Caricare lo smartphone dalle piante farà la gioia degli ecologisti (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Caricare lo smartphone dalle piante farà la gioia degli ecologisti (video)

Una compagnia spagnola ha realizzato quello che è probabilmente il sogno di ogni ecologista: ricaricare lo smartphone grazie alle piante. Questo infatti lo scopo di Bioo Lite, vaso in fase di finanziamento su Indiegogo che sfrutta la capacità di produrre energia della fotosintesi clorofilliana per ricaricare qualsiasi dispositivo elettronico.

Spiegare il procedimento con cui si ottiene questo risultato non è proprio semplice (ed eventualmente ci penserà il video in fondo), ma quel che vi interessa sapere è che questo particolarissimo alimentatore è potenzialmente eterno ed accumula energia grazie alla fotosintesi delle vostre piante.

LEGGI ANCHE: Il cavo che funziona con Android e iPhone è su Kickstarter

Secondo quanto riferito dai produttori, il processo è così efficiente che sarete in grado di ricaricare uno smartphone tre volte al giorno (e sì, funziona anche di notte), grazie ad un output di 3,5 volt (ossia circa quello fornito da una porta USB del PC).

Bioo Lite, che ha già ottenuto più dei 15.000€ necessari al finanziamento, sarà su Indiegogo per ancora un mese: potete farlo vostro a partire da 89€ più spese visitando la pagina del progetto.

Via: TheNextWeb