La nuova app di Airbnb vuole sradicare il turismo di massa (video)

Riuscirà un'app a mettere fine a folle scalpitanti davanti ai musei che scattano compulsivamente con i loro selfie stick?
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
La nuova app di Airbnb vuole sradicare il turismo di massa (video)

Negli ultimi decenni il turismo è profondamente cambiato e, complici viaggi organizzati e velocità degli spostamenti, è sempre più comune trovare masse di persone che si aggirano per le città d'arte senza aver bene idea di cosa stiano facendo, seguendo una guida e scattando foto a cosa gli viene indicato.

Probabilmente non basterà un'app per cambiare questa situazione, ma il CEO di Airbnb, Brian Chesky, ha annunciato una nuova funzione per Android e iOS che spera possa influire in tal senso: Live There.

LEGGI ANCHE: 5 app Android per mangiare e bere in giro

Secondo quanto riferito, l'86% degli utenti scelgono Airbnb perché dà loro la possibilità di vivere come se fossero abitanti del luogo, senza la frenesia del turista e con la possibilità di godersi appieno la città.

Live There cercherà di accoppiare i visitatori con le case e i quartieri che più si addicono al loro profilo e fornirà guide alla città appositamente realizzate da chi ospita tramite Airbnb.

La funzione è già attiva in alcune città selezionate e continuerà ad espandersi fino all'estate. Airbnb promuoverà Live There con campagne pubblicitarie e spot, come quello che potete trovare in fondo. E, se non avete mai provato Airbnb, cogliete l'occasione per scaricarla su Android e iOS dai badge di seguito.

Via: TheVerge
Fonte: Airbnb