Apple ha bloccato i cinturini che ricaricano Apple Watch

I creatori di Reserve Strap si scusano con i loro acquirenti e sperano che questo sia il preludio per un sistema di accessori certificati.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple ha bloccato i cinturini che ricaricano Apple Watch

Vi ricordate di Reserve Strap? Si tratta di un progetto nato quasi in concomitanza con Apple Watch che permette di ricaricare lo smartwatch della mela sfruttando la porta di diagnostica presente nella scocca.

Tuttavia, senza dare troppo preavviso, la società di Cupertino ha bloccato questa possibilità con watchOS 2.0.1, rendendo di fatto inutile la Reserve Strap e lasciando a secco gli utenti che l'avevano ordinata ed hanno già aggiornato lo smartwatch.

LEGGI ANCHE: I prodotti Apple vanno forte tra gli adolescenti

In un post sul sito ufficiale, Reserve Strap specifica che i rapporti con Apple erano stati sempre molto buoni, tanto che il team era anche stato invitato a Cupertino per mostrare i primi prototipi di questo cinturino che funge da caricatore.

Per questo motivo, questo blocco della porta di diagnostica potrebbe anticipare un l'apertura di un programma MFi per la realizzazione di accessori per Apple Watch ufficialmente certificati da Apple, come già avviene per gli altri prodotti della mela.

Via: TheVerge
Fonte: ReserveStrap