Videochiamate WhatsApp

WhatsApp introdurrà presto le videochiamate

Giuseppe Tripodi -

È già passato più di un anno da quando l’app di messaggistica ha introdotto le chiamate vocali e probabilmente probabilmente è giunta l’ora di iniziare a prepararsi per un una nuova funzione di spicco: parliamo, ovviamente, delle videochiamate WhatsApp.

Le stringhe delle traduzioni, infatti, lasciano poco spazio all’interpretazione: si parla esplicitamente di video call e le voci lasciano intendere che le videochiamate WhatsApp potranno utilizzare sia la fotocamera anteriore che quella posteriore.

LEGGI ANCHE: WhatsApp vuole sostituire le mail nell’invio di documenti?

Videochiamate WhatsApp su iOS. Ma Android?

Per il momento le stringhe delle traduzioni (che potete visualizzare in basso) fanno riferimento all’app per iOS e non sembrano essere ancora presenti nella variante Android dell’app.

Tuttavia, sebbene sia probabile che la funzione venga lanciata prima sul sistema operativo della mela (anche considerando il numero infinitamente basso di modelli su cui ottimizzare l’app), possiamo dare per assodato che le videochiamate WhatsApp arriveranno in un secondo momento anche per Android e, probabilmente, Windows 10 Mobile.

Non è facile stabilire una tempistica, ma il fatto che il team abbia già inserito le stringhe per la traduzione ci fa pensare che non può mancare poi molto al lancio delle videochiamate WhatsApp.

Via: DroidApp
  • Già le chiamate vocale fanno cagare abbastanza.. le video chiamate.. saranno ottime!!

  • Lorenzo

    Ma certo, ora addirittura le videochiamate, la conferma di chiamata per farti evitare figure di m***a però quella no eh? Immagino già quando per sbaglio fai partire la videochiamata mentre ti scaccoli..

    • L0RE15

      eh?! se uno e’ srolto che sbaglia a schicciare i tasti sul pc o sul telefono, non e’ mica colpa di nessuno! non e’ che inventano nulla di nuovo, il tasti della videochianata a fianco della chiamata c’e’ anche su Skype ed altri…
      Cioe’, ci sono decine di punti su cui criticare whatsapp ma questo mi sembra che tu lo abbia scelto col lanternino proprio per..darti la zappa sui piedi…

      • Lorenzo

        Purtroppo penso che questo problema sia più comune di quanto tu pensi. Molte persone per inviare un allegato per sbaglio schiacciano la cornetta e partono le imprecazioni. Inoltre scorrendo la lista dei contatti capita a volte di aprire il menù e con il dito schiacciare il chiama. Per limitare questa cosa basterebbe mettere un pop-up che ti chiede se sei sicuro o non notificare la chiamata al ricevente se si riattacca subito. Può capitare anche con le dita sudate o schermo bagnato che fa tocchi involontari.

        • Gianluca DS

          Può capitare anche di aprire il dialer e far partire una chiamata… o di schiacciare il tasto “chiama” nel client SMS……

          • Lorenzo

            Può capitare in svariati modi, ma però riattacchi e finisce lì. WhatsApp notifica tutto istantaneamente e la cornetta è accanto alla graffetta molto semplice da schiacciare per sbaglio.

          • Gianluca DS

            Ma però a me non è mai capitato di chiamare. Quindi potrebbe essere che sia facile sbagliare, ma però potrebbe anche essere che tu sia un tipo distratto.
            Ma però comunque in fondo alla fine è meglio Moto G con Telegram.

          • Lorenzo

            Mi sanguinano gli occhi da quanti errori ho appena letto..

          • Gianluca DS

            Sanguinavano a me quando ho letto il tuo “ma però”………

          • Lorenzo

            Ok

          • Gianluca DS

            Volevo evitare di fare il grammar nazi, quindi l’ho buttata sull’ironia

          • Nicola

            Mamma mia che ironia. Un comico proprio. Basta mettere una conferma per far partire la chiamata. II di gente che su lamenta per questo ne conosco a bizzeffe. Ma saranno tutti distratti naturalmente

          • Gianluca DS

            Grazie! E pensa che non ho neppure dovuto seguire la scuola di recitazione… le mie doti sono innate! Sono proprio nato con la camicia!
            Una curiosità: su Viber, che permette le chiamate VoIP da qualcosa come dieci anni, c’è un popup di conferma? Su Skype? Allarghiamo: mi sai dire se esiste anche un solo client VoIP che all’atto della chiamata chieda una conferma? Giusto per capire se sono scemi quelli di Whatsapp o quelli che si lamentano………

  • Nik Jak

    Ci sarà ancora piu gente imbarazzante in giro per le città 😉 che cade, nn guarda dove va etc