Diablo Super Biker (head)

Scoprite quanto siete abili come piloti di moto, con Diablo Super Biker (foto)

Leonardo Banchi

È ormai iniziata la bella stagione, e con essa è arrivato anche il momento per tutti gli amanti delle due ruote di tirare fuori dal garage le proprie moto e calcare di nuovo l’asfalto.

Quale occasione migliore, quindi, per un biker appassionato di tecnologia, per installare sul proprio smartphone Diablo Super Biker, un’app che permette di registrare tutti i percorsi effettuati e leggere approfondite statistiche sul proprio stile di guida, scoprendo le velocità più alte toccate, gli angoli di piega e le principali accelerazioni e frenate?

Moltissime statistiche e informazioni

Diablo Super Biker, sviluppata da Pirelli, è infatti il compagno ideale di chiunque voglia rendere “smart” i propri giri in moto, sia in strada che in pista, e migliorare il proprio stile di guida accedendo a moltissime informazioni altrimenti difficili da rilevare.

LEGGI ANCHE: È arrivato il momento di viaggiare, con l’app Guides di Lonely Planet

Utilizzare Diablo Super Biker è molto semplice: tutto quello che dovrete fare, prima di partire, sarà infatti inserire nell’app i dati della propria moto, avviare la registrazione, e riporre lo smartphone in una posizione fissa sulla moto (un supporto sicuro, oppure la tasca interna di un giubbotto). L’app comincerà così a raccogliere tutte le informazioni sfruttando l’antenna GPS e i numerosi sensori presenti all’interno dello smartphone.

All’arrivo, potrete così registrare la sessione e rileggerne tutte le statistiche, magari paragonandole a quelle dei viaggi passati. Se avrete effettuato il login al vostro account, queste verranno inoltre salvate sul cloud, e saranno accessibili anche da computer attraverso l’apposito sito web.

Download gratuito

Diablo Super Biker è disponibile gratuitamente per Android ed iOS. Se volete che i vostri viaggi in moto non nascondano più alcun segreto, quindi, potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sui badge per il download gratuito che trovate a seguire.

App Store badge

Play Store badge

  • L0RE15

    curioso di testarla perchè, sulla carta, mi sembra come la corazzata Potëmkin nel film di Fantozzi…

    • Leonardo Banchi

      Ammetto che mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di confrontare i risultati con uno strumento “professionale”… comunque i valori registrati mi sono parsi piuttosto verosimili, e in ogni caso è un modo simpatico per registrare tutti i percorsi e le loro tempistiche.