3 italia final

Area Clienti 3 rinnova il servizio clienti dell’operatore (foto)

Giuseppe Tripodi -

Non ci si poteva lamentare dell’app di 3 Italia, ma l’operatore sembra intenzionato a migliorare ulteriormente la sua Area Clienti 3 rinnovando il servizio clienti per integrarlo ancor meglio all’interno del software.

La nuova Area Clienti 3, che verrà testata in anteprima per una settimana da 10.000 clienti, arriverà presto su Android, iOS e Windows Phone con un’interfaccia completamente rinnovata, basata su un mosaico per accedere velocemente alla Home e a tutte le informazioni utili.

Ovviamente non mancherà la possibilità di eseguire ricariche direttamente dall’app, pagando con carta di credito e PayPal, che è già da ora una delle funzioni più apprezzate di Area Clienti 3.

Inoltre, ci sarà una sezione dedicata al programma Grande Cinema 3 e la possibilità di scrivere direttamente sulle pagine social (Facebook e Twitter) dall’interno dell’app.

LEGGI ANCHE: 3 taglia il roaming TIM in alcune province d’Italia

Area Clienti 3 includerà anche oltre 4.000 guide (includono ad esempio la configurazione di email, WiFi, Hotspot) che verranno specificamente proposte all’utente, dato che la nuova app sarà in grado di identificare lo smartphone su cui è installata. Inoltre, con lo smart alerting, l’app avviserà gli utenti quando si avvicina la scadenza di un’opzione e il credito non è sufficiente per rinnovarla

Infine, la nuova app avrà un approccio green oriented e sarà in grado di gestire la documentazione cartacea (normalmente inviata via fax), che sarà possibile allegare all’app Area Clienti con una semplice foto.

La nuova Area Clienti 3 è attualmente in fase di test e dovrebbe arrivare per tutti a breve, ma nel frattempo in basso potete trovare alcuni screenshot della nuova versione. Qualcuno dei nostri lettori è stato selezionato per provare questa beta?

Via: Mondo3
  • Giulio!

    Tanto come al solito avrà la stessa grafica su tutti i sistemi operativi. Molte aziende italiane sembra che puntino sempre al risparmio quando si tratta di applicazioni per smartphone…

  • Omino Bianco

    Spero inseriscano un widget, sarebbe comodissimo!

  • Andrea__93

    Spero inseriscano le ricariche gratuite! XD

  • V.

    Mi era arrivata la notifica, ho accettato ma nessun aggiornamento

  • Marco Assini

    No, non sono un beta tester, ma mi piacerebbe diventarlo.