E il gioco della settimana è… Disney Crossy Road!

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
E il gioco della settimana è… Disney Crossy Road!

Cambia il giorno (che tornerà regolarmente domenica la prossima settimana, salvo imprevisti), ma non le regole. Nonostante non abbia bisogno di presentazioni, scopriamo insieme il gioco che più ci ha divertito nel corso degli ultimi sette giorni: parliamo di Disney Crossy Road!

SCOPRI IL GIOCO DELLA SCORSA SETTIMANA: Kingdom Hearts Unchained x

Di cosa si tratta?

Disney Crossy Road è uno spin-off free to play del titolo arcade Crossy Road di Yodo1 Games e Hipster Whale che sfoggia un gameplay semplice ispirato al celebre Frogger.

Perché ci è piaciuto?

Collezionare oltre 100 personaggi Disney e Pixar, quali ad esempio Buzz, Il Re Leone, Ralph Spaccatutto, Tristezza, Topolino e Paperino, si è rivelata essere un'esperienza non solo assuefacente, ma anche e soprattutto curiosa proprio perché ogni personaggio di ciascun universo porta piccole novità che rinfrescano l'offerta.

Cosa non ci è piaciuto?

Un po' tutti i mondi dei vari cartoni animati sono ben realizzati, come quello di Toy Story o Inside Out, ma ciò che ci ha davvero lasciati con l'amaro in bocca è l'universo classico Disney.

Gli artisti di Hipster Whale non si sono affatto impegnati per caratterizzarlo al meglio, in quanto non è altro che lo schema base del gioco originale, con la stessa grafica solo contornata per simulare l'effetto cel shading.

A chi lo consigliamo?

Ogni amante di Disney dovrebbe aver installato questo simpatico titolo. Dategli una chance indipendentemente dal vostro rapporto con Crossy Road, perché la cura riposta nella realizzazione dei personaggi è senz'altro deliziosa e farà la gioia dei fan.

APPROFONDISCI: Dettagli su Disney Crossy Road

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming della scorsa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorld e MobileWorld.

Disney Crossy Road è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?