instagram logo

Instagram rimuove la beta per Windows Phone 8

Andrea Centorrino

Se in questi giorni aveste provato a scaricare la beta di Instagram per Windows Phone 8.x, avrete sicuramente notato che la ricerca sul Microsoft Store vi abbia dato esito negativo: a quanto pare la controllata di Facebook ha rimosso l’app, senza dare spiegazioni.

L’avventura iniziò due anni fa, con la pubblicazione della beta sul Windows Store e la promessa di aggiornamenti frequenti: va da sé che la promessa è stata tradita, probabilmente a causa dell’esigua base di utenza ed il rinnovo completo della piattaforma. Instagram, infatti, è disponibile per Windows 10, e presto (forse) lo sarà anche per Windows 10 Mobile.

LEGGI ANCHE: Com’è la situazione social network in Italia

Un addio annunciato dunque, che non stupirà troppo gli utenti. Sono presenti comunque valide alternative al client ufficiale, come 6tag, app gratuita (con acquisti in-app) particolarmente apprezzata. Sentirete la mancanza di questa beta?

Via: Phone ArenaFonte: MS Power User
  • Milkshake

    Non stupisce la notizia anzi hanno fatto bene, soprattutto perché da qualche mese è arrivata la beta per W10M ovviamente non scaricabile dallo Store.