iPhone 7, tornano i rumor su Smart Connector, dual camera e pessimo design

Nuovi rumor confermerebbero le cuffie EarPods con connettore Lightning, lo Smart Connector e la dual camera. E anche l'orrido design.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPhone 7, tornano i rumor su Smart Connector, dual camera e pessimo design

Probabilmente ricorderete la foto del possibile retro di iPhone 7 Plus trapelata il mese scorso (in basso) e alla quale nessuno aveva dato troppo credito perché... quelle fotocamere, seriamente?

iPhone 7 Plus Dual Camera smart connector - 4

Sì, stiamo parlando proprio di questa foto.

Ebbene, forse non c'è molto da scherzare in proposito: il famoso blog giapponese Macotakara, una delle più autorevoli fonti in fatto di prodotti Apple, sostiene che questo case è autentico ed è stato realizzato da Catcher Technology, azienda partner ella mela.

L'immagine confermerebbe non solo la presenza di doppia fotocamera (almeno sul modello Plus), ma anche lo Smart Connector: quei tre puntini che vedete in basso sarebbero lo stesso connettore presente sugli iPad Pro, che consente di collegare accessori (ad esempio tastiere).

Macotakara conferma anche la scomparsa del jack audio, ormai data per assodata da tempo: per sostituire i classici auricolari avremo delle cuffie EarPods Bluetooth che si ricaricano tramite porta Lightning (qualcosa di simile a quanto visto in questo brevetto?).

Sembra anche che Apple potrebbe realizzare altri auricolari Bluetooth (con il destro e il sinistro separati tra loro), che però venderebbe separatamente.

Altre indiscrezioni sul nuovo iPhone 7 riguardano la presenza di due nuovi sensori nella parte altra del display, che però non è ancora ben chiaro a cosa servirebbero, anche se l'ipotesi più accreditata è quella di un display True Tone in stile iPad Pro 9.7.

LEGGI ANCHE: Evento Apple: 10 cose che probabilmente vi siete persi

Infine, Macotakara riferisce che le dimensioni saranno le stesse di iPhone 6s e iPhone 6s Plus e che anche i prezzi non cambieranno: possiamo quindi aspettarci dispositivi da 4,7" e 5,5" con prezzi a partire da 649$ (779€ in Italia).

Probabilmente Apple lancerà iPhone 7 a settembre, quindi non temete: abbiamo ancora tutta l'estate per leggere rumor che dicono tutto e il contrario di tutto.

Fonte: Macotakara