App

Da oggi Google Calendar vi aiuta a raggiungere i vostri obiettivi (foto, video e download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Da oggi Google Calendar vi aiuta a raggiungere i vostri obiettivi (foto, video e download apk)

Avete un'agenda sempre piena e non riuscite a trovare un po' di tempo per voi stessi? Ci pensano gli obiettivi su Google Calendar, che da oggi sono disponibili per Android ed iOS. Decidete voi quali questi siano: correte tre volte a settimana, fare yoga, andare al cinema più spesso, imparare una lingua; qualsiasi cosa di cui abbiate bisogno, più o meno.

Una volta impostato l'obiettivo, sarà il calendario di Google a trovare per voi l'intervallo di tempo ottimale in cui portarlo a termine; e se un imprevisto dovesse mettersi in mezzo, è facile rinviare il tutto al prossimo slot libero (ma poi non lamentatevi se sarete svegliati nel cuore della notte! - NdR).

LEGGI ANCHE: Backup manuale su Google Foto

Questo è in sostanza il regalo di Google Calendar per il suo decimo compleanno, in rollout su Android e iOS tramite le rispettive app, raggiungibili con i badge qui sotto (ma c'è anche il link diretto all'apk per Android di Calendar 5.4).

Per darvi un'idea delle possibilità offerte dagli obiettivi su Google Calendar, date un'occhiata anche ai contenuti multimediali qui sotto.

Fonte: Google