Facebook vuole prendere il posto di Pocket con il nuovo tasto Salva

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Facebook vuole prendere il posto di Pocket con il nuovo tasto Salva

Quanti di voi utilizzano il tasto Salva post su Facebook? Quanti erano al corrente della sua esistenza? Facciamo un salto indietro: circa quattro anni fa, Facebook ha introdotto un pulsante per salvare i post in un elenco di preferiti, ma con la conferenza F8 sono arrivate novità anche sotto questo fronte.

Il social network di Zuckerberg, infatti, ha annunciato la possibilità per i siti web di integrare il tasto Salva, che aggiungerà la pagina in questione al nostro elenco di lettura su Facebook.

LEGGI ANCHE: Facebook F8: ecco come si evolverà il social più usato al mondo

Una sorta di sostituto a Pocket e Instapaper quindi? Più o meno: l'intento è molto simile, ma la differenza è che Facebook, a differenza dei due servizi nominati su, non pulisce il testo da pubblicità e altri contenuti superflui, creando un semplice link alla pagina salvata. D'altra parte, un rassicurante Salva su Facebook, social network utilizzato da milioni di persone, potrebbe facilmente far breccia tra gli utenti meno esperti, che di Pocket e Instapaper non hanno mai sentito parlare.

Per il momento il nuovo tasto Save to Facebook è disponibile in esclusiva su Product Hunt e Overstock, ma non ci stupiremmo di vederlo adottare in massa dell'editoria online.

Via: TheVerge