JBL-Reflect-Aware-C

JBL ha lanciato degli auricolari con cancellazione del rumore e USB Type-C

Giuseppe Tripodi

JBL ha annunciato un paio di cuffie per con cancellazione del rumore che non necessitano alcuna batteria: si collegano allo smartphone tramite USB Type-C e, in questo modo, possono trasmettere audio e contemporaneamente alimentarsi.

Le JBL Reflect Aware C sono auricolari in ear del tutto simili alla versione con connettore Lightning già in vendita: la funzione di cancellazione del rumore è regolabile e sono dotate di un microfono con tasti per il volume.

LEGGI ANCHE: Amazon: nuova linea dura contro i cavi USB Type-C fuori standard

JBL non ha ancora annunciato disponibilità e prezzo di queste cuffie, ma possiamo azzardare un costo intorno ai 160$ (ossia il prezzo della variante con connettore Lightning).

JBL_AwareC_keyFeature1_BLK.0

Via: The Verge
  • Rolex

    Lanciati da Sony almeno 3 anni fa

    • Okazuma

      E su Amazon li trovavi facilmente a 50 euro….

    • Claudio 23

      Con type-c?

  • Iamyourfather

    Chiedo per ignoranza, ma che differenza, come qualità audio, possono avere delle cuffie collegate direttamente al connettore di ricarica dello smartphone (in questo caso il Type-C) e delle cuffie collegate al classico jack da 3,5mm?

    • the

      Diciamo che per ascoltare musica serve un dac ed un paio di cuffie. Se l’uscita è analogica (jack) il dac sta nel telefono, se l’uscita è digitale (usb/lightning) il dac deve per forza essere nelle cuffie. La qualità della musica dipende dalla qualità delle due componenti, quindi sun buon paio di cuffie con jack possono migliorare cambiando la fonte, mentre in un paio di cuffie usb la fonte in sostanza sono loro stesse e quindi suoneranno assolutamente uguali su qualsiasi cosa la attacchi, che sia il telefonino da 39 euro o l’impianto da un milione di euro. Generalmente per fare un buon dac (e per buono intendo che ci sia almeno qualche vantaggio rispetto ad un cellulare) servono delle dimensioni un po’ più grandi di una normale pennetta usb (come audioengine d3 ed audioquest dragonfly). In sostanza queste qui suoneranno come delle normali cuffie da 29 euro, ma con il vantaggio di avere la riduzione attiva del rumore. A cosa serva su cuffie in ear non so dirti, io con le mie shure che sono senza ascoltando musica a volumi normali una volta non sono riuscito a sentire un cane che mi abbaiava contro a due metri di distanza!

  • JACK SIMON

    JBL è JBL NON PARAGONABILE AD ALTRE MARCHETTE DA 50 EURO TIPO SONY O ALTRO..!!