Apple ha rimosso i client reddit di terze parti per contenuti NSFW

Nonostante la coincidenza, sembra che il rilascio dell'app ufficiale non abbia nulla a che vedere con le scelte di Apple.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple ha rimosso i client reddit di terze parti per contenuti NSFW

Qualche giorno fa è arrivato su App Store il client ufficiale di reddit, ma poche ore fa Apple ha rimosso tutte le applicazioni di terze parti che si interfacciano con la famosa board.

La ragione dietro la rimozione sarebbero i contenuti NSFW che i commenti su reddit spesso contengono. Secondo quanto dichiarato dai vari sviluppatori, reddit non avrebbe nulla a che vedere con questa operazione e no, non ci sarebbe alcuna volontà di spingere il client ufficiale.

LEGGI ANCHE: Reddit ha finalmente un’app ufficiale per Android e iOS

Tuttavia, la faccenda è interessante, poiché Apple ha chiesto agli sviluppatori di rimuovere il toggle "Safe for Work Browsing" dall'app ufficiale e da Alien Blue (il precedente client di riferimento), nonostante questa opzione fosse stata precedentemente richiesta proprio dalla società della mela.

In ogni caso buona parte delle app rimosse in questo modo (tra cui Eggplant e Narwhal) sono già state ripubblicate su App Store nascondendo di default i contenuti NSFW.

Via: 9to5Mac