AnTuTu-6.0-5

AnTuTu rivela gli smartphone più popolari di inizio 2016 (foto)

Andrea Centorrino

Dopo averci rivelato la top 10 degli smartphone più performanti del primo trimestre del 2016, AnTuTu rilascia delle nuove classifiche in cui mostra gli smartphone più popolari di inizio 2016, divise per paese.

Partiamo da quella che aggrega le statistiche mondiali: a detta della società, lo smartphone più popolare nel mondo è Galaxy Note 5, nonostante non sia ancora (e probabilmente mai lo sarà) disponibile in Europa. A seguire troviamo i tre Galaxy S6, il nuovo Galaxy S7, Redmi Note 3 e 2, Meizu MX5, LG G3 e LeTV 1S.

Andando poi nelle classifiche dei vari paesi, troviamo Galaxy e Nexus a spopolare negli Stati Uniti, mentre in Cina, Xiaomi la fa da padrone. Il mercato indiano, al quale molti produttori stanno prestando particolare attenzione per via delle possibilità di crescita, è dominato da LeTV 1S e OnePlus 2, praticamente a pari merito. In Corea, invece, esistono solo due alternative: Samsung o LG.

LEGGI ANCHEI migliori 10 chip secondo AnTuTu

Nessun grafico è disponibile per l’Italia, quindi i più curiosi dovranno accontentarsi delle statistiche degli altri paesi, che abbiamo raccolto per comodità nella galleria in basso. Avete trovato qualche sorpresa in queste classifiche?

Fonte: AnTuTu
Meizu MX5

Meizu MX5

confronta modello

Ultime dal forum:

Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7

confronta modello

Ultime dal forum:

  • Samsung Impera!! poveri stolti!

    • Shane Falco

      mediamente (e mi riferisco a tutte le fasce di mercato) sono quelli che ti danno maggiore equilibrio e qualità in tutti i reparti…quindi è giusto che sia così secondo me.

      • Psyco98

        Infatti è noto come gli smartphone Samsung sotto i 400 euro eccellano in rapporto qualità/prezzo rispetto a qualsiasi altra marca

        • Fighi Blue

          sono tutti samsung top di gamma

        • Anxhi

          #Megliomotog

  • TechDev

    Trovo strano che Nexus 6P sia così tanto di più popolare rispetto al 5X

  • Superpetru

    La dona da è:
    Su che base dati? Cosa vuol dire per loro “popolare”?
    No perché se come penso la loro base dati si riferisce a quanta gente fa il bench con la loro app sinceramente è un dato che non mi dice nulla. È chiaro che chi ha lo smartphone più prestante clicca per poter dire io ce l’ho più lungo del tuo.