App

Come spendere al meglio la propria vacanza? Ve lo dice WhaToDo (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come spendere al meglio la propria vacanza? Ve lo dice WhaToDo (foto)

Siete in procinto di partire per una vacanza, ma non sapete come organizzare le giornate e come muovervi al meglio per visitare la vostra meta? Il vostro smartphone può essere un valido aiuto, e fra le app che dovreste mettere al lavoro c'è sicuramente WhaToDo.

WhaToDo è infatti un'applicazione gratuita per Android ed iOS che vi permetterà non solo di scoprire attrazioni, show, tour ed attività da svolgere nella vostra destinazione, ma anche di acquistare i biglietti e gestire le prenotazioni.

Pianificate ogni attività

Utilizzare WhaToDo è molto semplice, grazie a una interfaccia organizzata a schede: dopo aver inserito il nome della vostra destinazione potrete infatti utilizzare degli swipe laterali per scorrere fra gli spettacoli presenti, le attrazioni, i tour e molto altro. Con un tap su uno di essi potrete poi visualizzarne foto e video, scoprire i prezzi migliori, leggere le descrizioni ed eventualmente procedere alla prenotazione.

LEGGI ANCHE: È arrivato il momento di viaggiare, con l’app Guides di Lonely Planet

L'offerta di attività di WhaToDo (all'interno della quale potrete talvolta anche beneficiare di sconti esclusivi) è ovviamente differente a seconda delle località che intendete visitare, ma fortunatamente estesa anche al nostro paese: sia che abbiate in programma un viaggio molto lontano, o più semplicemente una normale gita fuori porta, uno sguardo a quanto disponibile sarà probabilmente un ottimo modo per assicurarvi di sfruttare al meglio il tempo e le occasioni disponibili.

Download gratuito

WhaToDo è disponibile gratuitamente per Android ed iOS: potete installarla subito sul vostro smartphone o tablet cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.