TIM

TIM Prime è stata sospesa

Giuseppe Tripodi -

Le opzioni a pagamento che vengono attivate automaticamente difficilmente riescono a riscuotere la simpatia degli utenti: per questo motivo, siamo certi che vi farà piacere sapere che TIM Prime è stata sospesa.

Anche l’AGCOM si era schierata subito contro questa operazione commerciale dell’operatore nazionale che, per fortuna, ha preferito sospendere l’attivazione dell’offerta, con lo scopo di mantenere un miglior rapporto con gli utenti.

LEGGI ANCHE: 3 Italia sta iniziando a disattivare il roaming TIM?

TIM ha infatti pubblicato oggi un comunicato stampa, che recita:

La Società, con l’obiettivo primario di mantenere il rapporto di assoluta trasparenza con i propri clienti e di assicurare un confronto aperto, sereno e costruttivo con le Autorità, rende noto di aver sospeso l’applicazione di TIM Prime, nelle more dell’avvio delle interlocuzioni con le Autorità in merito e volte al lancio di nuovi e migliori servizi.

Certamente una buona notizia, che siamo sicuri tutti i clienti (e non) accoglieranno di buon grado.

Via: Tariffando
  • Simone Boschiroli

    A me piaceva, cazzo. Cinema a 2×1 era worthissimo.

    • Marco Luciano

      si hai ragione ma è importante non attivare in automatico questi servizi ma è giusto pagarli, è come la storia dei 28 giorni ad alcuni fa più comodo perchè il piano dura di meno e in un anno hai più minuti – sms – ed internet, ma non devi cambiare i piani che prima erano al mese, ma solo chi vuole cambia, cosi sarebbe giusto ti pare?

      • Simone Boschiroli

        Su questo siamo d’accordo.

  • Milite777

    Assolutamente scontento. L’unico problema di Tim prime era l’attivazione automatica per tutte le utenze. Per il resto il servizio offerto era assolutamente onesto. 2 € al mese per 4G, numero preferito, cinema 2×1 e assistenza dedicata. Cosa c’è che non va? Nulla.
    Fermandosi un secondo a riflettere:
    – ci sono parecchie promo attive che non prevedono il 4g, attivarlo costa 1 euro. Con prime potete avere quello è tanto altro a 2 euro
    – non avete idea di quanto sia difficile trovare una promo che includa minuti illimitati verso il proprio numero preferito entro i 10 €. Con prime sarebbe sufficiente attivare una delle tante winback che con 6/7 euro ti danno minuti, SMS è giga e aggiungere questi 2 euro. Si avrebbe una tariffa personalizzata a un ottimo prezzo.
    – basta andare al cinema una sola volta al mese, sfruttando il 2×1, per avere praticamente ripagato l’intero costo del prime.
    – assistenza dedicata: mettetevi nei panni dei non avvezzi alla tecnologia, avere un operatore paziente disposto a risolvere ogni problema tariffario avrebbe sicuramente fatto comodo a parecchi anziani.
    Dunque quando parlate di una buona notizia fermatevi un secondo a riflettere. Se solo Tim avesse avuto il buon senso di non rendere l’attivazione automatica per tutti, un buon 30 % di utenti sarebbero stati interessati a usufruirne

    • Gabriel Archangel

      Ma hai anche ragione eh, solo che non è il contenuto dell’offerta (che resta comunque opinabile a seconda delle esigenze che, ad esempio, il tuo vicino di casa o il tuo papà potrebbe non avere) ad essere antipatico, è la modalità.
      A nessuno potrà mai piacere che vengano cambiate unilateralmente le offerte così come, esattamente come in questo caso, la modalità per la quale vengano attivate “offerte” a prescindere dalla propria volontà. E ci mancherebbe altro 🙂

    • red wolf

      tutto quello che vuoi, sta di fatto che la vita è già piena di lacci, burocrazia e menate varie da seguire e risolvere…in più, se uno nn è interessato, deve disattivare qualcosa che lui nn ha chiesto e perderci tempo e bile (tanta bile), quindi puà essere anche il sacro graal che se lo possono mettere in quel posto!

    • Dr.Oak

      Hai ragione però devi tenere conto che questa promo viene attivata automaticamente a tutti, indistintamente.
      Ci sono utenti che non hanno un telefono capace di connettersi alla rete 4G, persone anziane che non necessitano di questi servizi e che magari non hanno accanto una persona che li assista nella gestione della propria linea telefonica, ci sono utenti che hanno già chiamate illimitate verso un’altra utenza ed è da verifare che gli ingressi 2X1 al cinema siano usufruibili in tutti i cinema del territorio italiano. Avevo una scheda 3 con relativa scheda Grande Cinema 3 non utilizzabile perché non ci sono cinema aderenti all’iniziativa nella mia zona.
      Alla luce di questi elementi mi sento di dire che l’iniziativa di TIM è alquanto scorretta.
      Una buona soluzione sarebbe stata fornire agli utenti la possibilità di attivare la promo facoltativamente.

    • Pol Pastrello

      Commerciale TIM? Centro TIM?
      Mai lette tante cafonate tutte in una volta!

  • Krait

    bene così, ma spero che sarà comunque possibile attivarla su rischiesta

  • Fei99

    L’attivazione veniva preceduta da un messaggio con tutte le note per non aderire all’offerta (oltre alla pagina web), credo che ormai chiunque sappia come leggere un sms e per le persone anziane c’è sempre il nipote o il parente che si puo’ far carico di questo controllo. Io ho aderito su un numero perchè come detto 4g e chiamate illimate ad un num. preferito sono difficili da trovare ormai ed hanno ben altri costi che 2€/mese. In altri due invece ho declinato l’offerta, niente di difficile.
    Tim l’avrebbe dovuta mettere come offerta normale da scegliere invece di proporla indistintamente a tutti, trovo pero’ molto piu’ da scandalo i pagamenti ogni 28 giorni invece che il mese, quello si è qualcosa che Agcom doveva combattere meglio.

    • Simone Biagini

      permettimi di dissentire su ” credo che ormai chiunque sappia come leggere un sms e per le persone
      anziane c’è sempre il nipote o il parente che si puo’ far carico di
      questo controllo”.
      Ci sono tante persone sole a questo mondo. Ci sono tante persone che non sono in grado di fare tante cose. Vanno tutelati anche loro.
      E purtroppo queste “offerte” fanno perno sul “vabbè poi ci guardo” e sulla successiva dimenticanza e sulla successiva pigrizia nel disattivare.

      Se vuoi proporre uan vera offerta la metti a catalogo, a libera scelta, la pubblicizzi e se voglio la sottoscrivo e stop, come dicevi dopo.

      • Gabriel Archangel

        Ed è giusto così.

      • Michel Bianchi

        Bravo

      • Pol Pastrello

        1) Non tutti gli anziani hanno un nipote.
        2) Da nipote non devo essere obbligato a fare il carabiniere e controllare qualsiasi cosa.
        3) Se tutti i fornitori, in qualsiasi campo, non solo telefonini, si comportassero a questo modo perderemmo tutto il giorno a disattivare qualsiasi cosa.
        4) Se facessi un incidente ed andassi in coma per qualche mese dovrei pagare comunque il pizzo a TIM?

        Per forza di cose deve essere i cliente a dare un segnale della sua volontà a sottoscrivere un contratto, non si può OBBLIGARLO a segnalare la sua mancanza di volontà!

    • Diego

      La miseria è palese che un modo scorretto di imporre un’offerta, per quanto svegli e scaltri possiamo essere non mi sembra corretto il modo di interagire dando per scontato chi non la vuole la disattiva ….. meglio al contrario chi la vuole l’attiva

    • Diego

      Nel ricordarti che la Vodafone per Vodafone exclusive si è beccata una multa di un milione di euro e se l’è meritata tutta….. proprio per aver attivato l’offerta coatta

    • Lala F.

      per quale criterio devo perdere il mio tempo a disattivare una cosa che non ho mai richiesto e che mi ruba soldi?

  • Pol Pastrello

    TIM ha pure unilateralmente ha alzato le spese di emissione/spedizione della fattura da 0,65€ a 2€ (+207%); l’allegato IVA, legge dello stato quindi, dice che non possono far parte della fatturazione mentre questi DELINQUENTI se ne fregano delle leggi e fanno quello che vogliono.
    AGCOM ancora dorme …
    Questi comportamenti sono molto simili delle richieste del pizzo dei mafiosi!

  • Diego

    Beh alla fine ho fatto quello che fanno loro sono andato da Tim Special top minuti illimitati 3 GB in 4G ciao Vodafone buon proseguimento…..