S pen

Samsung brevetta un nuovo alloggio per la stylus

Giuseppe Tripodi

La serie Note è una delle più fortunate di Samsung ed ha sempre brillato per l’intelligente implementazione della penna. Sembra che la società coreana stia lavorando ancora sulle stylus, questa volta brevettando un nuovo tipo di alloggio.

Nel brevetto depositato da Samsung, infatti, si vede uno smartphone rugged con uno spazio superiore in cui riporre la penna: a giudicare dall’aspetto del dispositivo, sembra si tratti di una soluzione rivolta a prodotti destinati a corrieri e altri impieghi simili, che hanno bisogno di un dispositivo resistente su cui far firmare i clienti.

LEGGI ANCHE: Un nuovo concept di display espandibile svelato da un brevetto Samsung

Come sempre, quando si parla di brevetti sul design non ha troppo senso aspettarsi grandi scoperte; date un’occhiata alle immagini del documento qui in basso e notate anche l’ultima, dove si vede il brevetto di quelli che dovrebbero essere dei connettori, del tutto simili a quelli già presenti sulla linea di Galaxy Tab S.

Via: PatentlyMobile
  • Fabio

    A parte che sarebbe bruttino esteticamente …praticamente troppo scomodo considerando che i nuovi Galaxy Note sono tutti dai 5.7″ in su e servirebbe una seconda m,ano per estrarre la penna

    • Enrico Gargiulo

      ma perché, tu estrai la penna con una mano?!?! O__O Spiegami come ci riesci!

      per me, invece, se servisse a recuperare spazio da destinare ad una batteria un po’ più capiente, sarei più che contento!

  • antonio tramontano

    Samsung Galaxy Tab Active 8.0 è un modello del 2014 (se non sbaglio) ed ha questa implementazione del pennino…con il tablet si vende anche la coverche mette il pennino in questo modo…vecchia come notizia…

  • Pol Pastrello

    Suggerisco un nuovo posto dove infilare la penna; alle spalle dell’utilizzatore dello smartphone c’è un orifizio adatto alloggiare penne, pennarelli, evidenziatori, etc! 😉

    • red wolf

      ahah, ma anche pennelli Cinghiale (sono vecchioooo)