Heroes Reborn Enigma Screenshot - 7

Heroes Reborn: Enigma diventa gratuito, scaricatelo ora! (video)

Giorgio Palmieri

Nonostante i molteplici difetti evidenziati in sede di recensioneHeroes Reborn: Enigma rappresenta comunque uno di quei rari casi di tie-in fatti come si deve, grazie soprattutto ad un ritmo narrativo piuttosto sostenuto.

Il titolo, realizzato dalla società cinese Phosphor Games, è basato sulla omonima miniserie TV nata come sequel e reboot di Heroes, e racconta una storia avvenuta prima delle vicende raccontate nelle varie puntate.

LEGGI ANCHE: Recensione Heroes Enigma: Reborn

Dal punto di vista del gameplay siamo davanti ad una sorta di rivisitazione di Portal dove, nei panni di Dahlia, bisogna superare una trentina di livelli utilizzando le sue speciali abilità, come la telecinesi, il salto temporale e il rallenta tempo per spostare casse e, di conseguenza, attivare interruttori.

Rilasciato a circa cinque euro, Heroes Reborn: Enigma è ora scaricabile gratuitamente, ma l’offerta è ora supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app: dategli una chance anche solo per ammirare la potenza dell’Unreal Engine 4.

App Store badge

Play Store badge

  • aspettavo uno sconticino per provarlo, forse così è anche troppo.
    a cosa servono gli iap? per sbloccare la versione completa o c’è un sistema energia/denaro?

    • Non lo abbiamo riporvato ancora. Tra le novità però ci sono.

      • Moving to free-to-play
      • Adding advertising
      • Adding in-app purchasing

      È rimasto un solo in-app da 2 euro e poco più, ma non dovrebbe servire per sbloccare la versione completa.

      • va be lo proverò con calma, in questi giorni mi sta sparando hotline miami 2 sullo z3, peccato sul play store non sia compatibile, ma gira alla perfezione, gli faranno schifo i miei soldi..

      • sono riuscito a provarlo e non mi ha entusiasmato, è breve e la difficoltà è bassa. l’idea è carina, ma tutto il comparto tecnico sembra non finito compresa la grafica. poi giocando con il dualshock3, continuando a premere x puoi letteralmente volare, bypassando gran parte dei puzzle e non credo sia voluto.
        ora che è gratuito non gli si può dir niente, ma se avessi pagato per una realizzazione così approssimativa non sarei rimasto molto soddisfatto..

        • I giochi su commissione difficilmente escono bene. Poi anche volendo la serie è andata di merda e il gioco è abbandonato a sé stesso (ecco il perché è diventato gratis).

          • Si, ma avevano proprio lo scazzo alla Phosphor, già Dark Meadow e WWZ non erano particolarmente ispirati, ma almeno erano consistenti. Sembra che il livello di Horn sia irreplicabile.

  • Igor Mishin ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    La serie aveva un potenziale enorme, ma proprio come la prima è stato sprecato. Ora aspettiamo Heroes Reborn Again The Revenge tra una decina di anni.