Tronsmart Titan UC5F: la nostra prova del caricabatterie Quick Charge 2.0 a 5 porte (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Tronsmart Titan UCF5 è il nome di un caricabatterie con 5 porte USB, compatibile con Qualcomm Quick Charge 2.0. Cosa ve ne fate? Semplice, ricaricate in modo veloce fino a 5 smartphone contemporaneamente, come i nostri 5 Galaxy S7.

Come funziona

Ci sono molti caricabatterie di questo tipo, ma non tutti sono in grado di ripartire correttamente il carico fino a 5 dispositivi diversi: dalle nostre prove però, il Tronsmart UC5F si comporta egregiamente, riuscendo a gestire tutti i dispositivi collegati ed abilitando su ciascuno di questi la ricarica rapida. 10A/90W in totale, 2A/18W per ciascuna porta, con un sistema "intelligente" che eroga la potenza massima in base al dispositivo collegato (VoltIQ)

L'utilizzo è semplicissimo: sul retro c'è il pulsante di accensione/spegnimento, e davanti le 5 porte USB verdi (vedi immagini). I relativi cavetti dovrete procurarveli voi, ma quello non sarà certo un problema.

Prezzo

Unica barriera: il prezzo. 30€ su Amazon Italia, con opzioni per colore nero o bianco.

 Se ne può fare a meno per 1-2 dispositivi alla volta; diventa quasi un must in un ufficio come il nostro, o comunque con diversi smartphone/tablet da ricaricare.