E il gioco della settimana è… Marvel: Avengers Alliance 2!

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
E il gioco della settimana è… Marvel: Avengers Alliance 2!

Come ogni domenica che si rispetti, torna sulle nostre pagine Il Gioco della Settimana, la rubrica, dati alla mano, più amata dalle casalinghe di tutta Italia. Signore e signori, oggi è il giorno di Marvel: Avengers Alliance 2.

SCOPRI IL GIOCO DELLA SCORSA SETTIMANA: CCTAN

Di cosa si tratta?

Marvel: Avengers Alliance 2 è un videogioco di combattimenti a turni free-to-play nel quale i giocatori possono assemblare una squadra composta dai principali supereroi Marvel come Captain America, Daredevil, i Guardiani della Galassia, Spider-Man e tantissimi altri.

Perché ci è piaciuto?

Rispetto al suo predecessore, questo secondo capitolo rinnova la personalizzazione e presenta una profondità maggiore nelle battaglie. Ogni supereroe, infatti, è ben diversificato, e trovare la giusta sinergia tra i vari personaggi è davvero uno spasso. Ottima anche la grafica, che fa un buon uso del cel-shading, così come le animazioni, decisamente ben fatte.

Cosa non ci è piaciuto?

Si tratta pur sempre di un prodotto free-to-play, e il modello presenta diverse problematiche strutturali: sistema ad energia, acquisizione degli eroi lenta e totalmente casuale, e un grinding inevitabile che potrebbe far storcere il naso ai giocatori meno pazienti.

A chi lo consigliamo?

È un titolo imperdibile per gli amanti dei supereroi Marvel. Il sistema di combattimento si è rivelato molto più profondo e dinamico di giochi dello stesso genere come Star Wars: Galaxy of Heroes, e Marvel Games è stata capace di evolvere la formula del precedente lavoro, senza rendere l'esperienza eccessivamente derivativa.

APPROFONDISCI: Articolo di rilascio - Marvel: Avengers Alliance 2

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming di questa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorld e MobileWorld.

Marvel: Avengers Alliance 2 è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?