iPhone SE impermeabile acqua waterproof

iPhone SE resisterà immerso in acqua per un’ora? Risponde questo video

Andrea Centorrino

Apple non si è mai preoccupata di rendere i propri dispositivi resistenti all’acqua, ma con iPhone 6s abbiamo notato che qualcosa sta cambiando, anche se non in via ufficiale: ed il nuovo iPhone SE?

Dopo i vari hands-onteardown, e scratch-test (si, a dispetto delle apparenze, siamo ancora un sito italiano – NdR), la resistenza all’acqua è il prossimo quesito che verrà snocciolato dagli youtuber, che già si sono mossi in tal senso ed hanno testato il nuovo smartphone Apple immergendolo per un’ora.

LEGGI ANCHE: Questo spot parodia dice quel che tutti pensiamo su iPhone SE (video)

Visto che un’ora sott’acqua è un tempo abbastanza lungo da passare da soli, i realizzatori hanno ben pensato di far fare compagnia a SE da iPhone 5s e iPhone 6s. Il risultato? iPhone 5s ha dato forfait dopo circa 5 minuti, mentre gli altri… ne sono usciti incolumi! Che iPhone 7 venga davvero annunciato con una certificazione IP?

Via: Phone ArenaFonte: YouTube
  • Esiste un motivo per cui Apple non certifica i suoi device con un livello IP pur avendone i presupposti?

    • Danilo Eucaliptus

      X me non li certifica perché non sono impermeabili. Secondo il mio parere resistono apparentemente all’acqua soltanto perché la componentistica è di livello superiore , e magari sono compattate in maniera diversa rispetto al 5S , e questo le dona un’apparente resistenza . Non penso ci siano altri motivi.

      • Se non impermeabilizzi qualsiasi componente, questo fa corto. Anche gli iPhone. Delle guarnizioni/barriere/trattamenti ci devono essere, altrimenti può essere pure di oro massiccio, se c’è un corto c’è un corto. Qualcosa lo hanno fatto, per forza.

        • Danilo Eucaliptus

          Sará ,,,,

  • JACK SIMON

    Si ma gli smart non devono essere subacquei non capisco questo estremismo di resistenza acquea, al massimo ci si può dimenticare di averlo in tasca al mare o in piscina e immergerlo per un momento a che servono certificazioni estreme in ambienti non adatti??…!!!

  • Pablito Escobar

    io credo invece che si stiano preparando proprio a certificare i dispositivi,la prova secondo me si nasconde nel fatto che amontando un 6 S ed un 6 normale si nota che i 6S hanno una guarnizione adesiva lungo tutta la superficie,cosa che non è presente sui 6,secondo diciamo che hanno fatto dei test senza dirlo,a beneficio comunque dei prodotti stessi e di conseguenza dei clienti ovviamente.Questo il mio modesto parere .