Quanto costa raggiungere la vetta della classifica di Clash Royale? Circa 12.000 dollari (video)

Say what?!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Quanto costa raggiungere la vetta della classifica di Clash Royale? Circa 12.000 dollari (video)

Se queste sono le cifre in ballo non c'è da sorprendersi più di tanto se Clash Royale è da settimane in cima alla classifica delle app più redditizie sia sull'App Store di Apple che sul Play Store di Google. Ma procediamo per gradi.

Come facciamo a sapere quanti soldi ha speso il primo giocatore al mondo di Clash Royale, ovvero quello che per la maggior parte del tempo è in testa alla classifica mondiale, per raggiungere tale livello? Semplice, è lui stesso a dirlo, forse in parte anche per farsi un po' di pubblicità.

LEGGI ANCHE: La nostra recensione di Clash Royale

Il giocatore in questione si chiama Chief Pat ed è uno youtuber con oltre 1,7 milioni di iscritti che nei giochi firmati Supercell ha investito (non speso, investito) un totale di 30.000 dollari. Per la precisione ha acquistato 18.000 dollari di acquisti in-app in Clash of Clans e 12.000 dollari in Clash Royale.

Considerato che è letteralmente da anni che gioca a Clash of Clans (e che realizza video a lui dedicati), si potrebbe tranquillamente dire che ha speso in proporzione di più per Clash Royale.

Chief Pat, in un Reddit AMA che si è tenuto questa settimana, ha comunque dichiarato che spendere tutti questi soldi non è poi così utile (sì, come no... NdR) e che serve anche tanta strategia, come dimostra da sempre ai suoi follower. Ciò nonostante è anche piuttosto convinto che Supercell debba effettuare alcune modifiche al sistema di progressione del gioco, come ad esempio far sì che i giocatori che non fanno acquisti si sfidino tra di loro, risparmiandogli brutali sconfitte contro i così detti "credit card users". C'è comunque da ammettere che Chief Pat se la cava piuttosto bene, e il seguente video ne è la dimostrazione.

Fonte: Polygon