Microsoft rivoluziona Continuum: trasmissione a qualsiasi PC, supporto a controller Xbox One e app Win32 in remoto

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Microsoft rivoluziona Continuum: trasmissione a qualsiasi PC, supporto a controller Xbox One e app Win32 in remoto

Durante la conferenza Build 2016, tra le tante novità Microsoft ha annunciato come verrà migliorato Continuum, una delle funzioni più apprezzate di Windows 10 Mobile.

Nella nuova build che verrà rilasciata in estate con il Windows 10 Anniversary Update, troveremo tante nuove opzioni per Continuum, tra cui la possibilità di trasmettere a qualsiasi PC con Windows 10, il supporto ai controller Xbox One e la capacità di eseguire app Win32 in remoto.

Per quanto riguarda la prima delle novità annunciate, finalmente potremo collegare il nostro smartphone non solo ad uno schermo esterno con tastiera, ma avremo la possibilità di sfruttare qualsiasi computer aggiornato a Windows 10, con tutta la comodità di poter utilizzare a tutti gli effetti il proprio smartphone praticamente ovunque.

LEGGI ANCHE: Microsoft porta la Bash di Ubuntu su Windows 10

Per quanto riguarda il supporto ai controller Xbox One, durante la conferenza è stato mostrato il funzionamento, annunciando che sarà compatibile con tutti i giochi universali per Windows 10 (video in fondo).

Infine, tramite Continuum potremo utilizzare anche alcune app Win32 (come ad esempio l'IDE Visual Studio) che non saranno effettivamente in esecuzione sul nostro smartphone, ma che verranno eseguite in remoto e trasmesse "in streaming" tramite il nostro dispositivo.

Si tratta di tre novità interessantissime, che non vediamo l'ora di poter provare sui nostri Lumia e che fanno crescere la curiosità per l'aggiornamento estivo di Windows 10 Mobile.

Via: MSPU