Miitomo 1

Miitomo, il primo “gioco” mobile di Nintendo, è disponibile in Italia (foto e video)

Giuseppe Tripodi

Quello che era stato annunciato come primo “gioco” mobile di Nintendo è in realtà un’app social tramite cui divertirsi con i propri amici e, sebbene abbia un po’ spiazzato i fan occidentali dell’azienda giapponese, è già un successo nella terra del Sol Levante, dove ha registrato un milione di download in soli 3 giorni.

Miitomo ha fatto molto chiacchierare di sé, ma adesso è ora che lasciate parlare un Mii al posto vostro: questa curiosa app è infatti disponibile anche in Italia, per Android e iOS.

LEGGI ANCHE: Un primo probabile filmato gameplay di Pokémon GO

Per chi se la fosse persa, Miitomo è un’applicazione di Nintendo che ci permette di creare un avatar a cui possiamo personalizzare aspetto, abbigliamento, personalità e persino tono della voce (!), chiamato Mii. Tramite questo nostro alter ego possiamo interagire con i nostri amici, rispondendo alle domande che ci vengono poste, ma anche scattare foto (o meglio, Miifoto!) e partecipare a dei minigiochi tramite gli appositi biglietti.

Ma è giunto il momento di provarlo con i vostri smartphone: scaricate Miitomo per Android e iOS dai badge di seguito e fateci sapere subito cosa ve ne pare di questo nuovo titolo di Nintendo.

Play Store badge App Store badge

  • M4nder

    Segnalo che i dispositivi con i pemressi di root ma senza xposed l’app se la possono anche sognare visto che non si avvia ma crasha subito probabilmente nintendo lo ha fatto per preservare gli acquisti in app

    • Marco Cerasoli

      Ok ora capisco perchè a me non va…D:

  • MeneS

    Lo installo solo per vedere che m$nK$ata è

  • Steo_1125

    Ma ora che è risaputo che non va sui dispositivi android con permessi di root.. Non perdono una bella fetta di utenza? Ok che sono più le persone full stock, però..

    • Arara

      Ah, ecco perché non andava, che fastidio…

    • Fotonic

      Come se a qualcuno interessasse installarla. 😀

  • MiiTomo è un’app di profilazione, punto.

  • Danilo Eucaliptus

    Titolo molto carino , speriamo in altre app Nintendo degne del loro nome :). Magari qualche giochino 🙂

  • Fotonic

    Viste queste porcate quando Nintendo chiuderà baracca nessuno ne sentirà la mancanza.
    Peccato, negli anni passati erano impareggiabili. :/

  • App molto carina in pieno spirito nintendaro! 🙂 Chi ha giocato Tomodachi Life si ritroverà parecchio. Chiaramente i giochi Nintendo per come li conosciamo (e sono TUTTORA delle gemme nel mercato attuale) sono e resteranno su console Nintendo. Chi parla di porcate non ha capito un ciufolo di questa operazione, che oltretutto garantisce punti facili per il programma My Nintendo (e punti My Nintendo significa giochi gratis e sconti reali su console…). Dire che “questa è Nintendo” denota semplicemente IGNoranza sia su Miitomo che sulla offerta Nintendo in generale. Rosicare meno e giocare di più, consiglio fraterno! 😉