Liberare spazio su iphone

iOS 9.3 è il sistema operativo più stabile, anche più di Android Marshmallow

Giuseppe Tripodi - Nonostante il grave bug dei link, iOS 9.3 è il sistema operativo più stabile dell'anno.

La società di ricerca Apteligent ha pubblicato un’analisi che testimonia che iOS 9.3 è la release di Apple più stabile dell’anno. Negli otto giorni di test, iOS 9.3 ha avuto un tasso di crash del 2,2%, risultando il sistema operativo mobile più stabile, sia rispetto alle precedenti versioni di iOS che all’ultima versione di Android.

iOS 8 e iOS 9.0/9.2 hanno registrato sempre tassi di crash decisamente più elevati, con picchi del 3,2%, e anche Android 6.0 Marshmallow non è riuscito a scendere sotto il 2,6%.

tasso crash iOS

LEGGI ANCHE: In media ogni possessore di iPhone spende 35$ all’anno su App Store

Specifichiamo che iOS 9.3 ha un grave bug collegato agli Universal Link, che tuttavia immaginiamo non abbia influito in questa analisi (e che Apple risolverà a breve).

  • Davide

    …tranne il 23 marzo, quando ha avuto un crash rate del 2.6/2.7% :°D

  • a’ndre ‘ci

    quindi, contando che ha ucciso device in tutto il mondo.. figuriamoci MM xD

    • Joel-TLoU

      Ma quando mai? Se ti riferisci al problema dell’autenticazione colpiva solo pochi esemplari vecchi ed è stato risolto. Se ti riferisci a quello dei link di Safari idem.

      • a’ndre ‘ci

        No, a quelli che non sono più partiti xD

  • Giovanni Auletta

    Mio fratello col 6s da quando ha aggiornato ha ogni tot ore qualche problema di crash e rimpiange la vecchia versione dove gli andava meglio…ma poi sento di tante lamentele generali su ios 9.3,da dove vengono presi sti dati xD

    • Gianluca Guttilla

      Dopo un aggiornamento importante si deve fare un ripristino di fabbrica… Altrimenti ci potrebbero essere vari rallentamenti e/o bug.
      Perfino i dispositivi Apple quando si aggiornarono a ios 9 ebbero un sacco di problemi (soprattutto il WiFi che non funzionava), e si era costretti a fare un ripristino…
      I miei fratelli hanno note 3 e 4 e hanno avuto lo stesso problema dopo l’aggiornamento…

      • Giovanni Auletta

        Sisi lo so io ho s7 e uso android da anni(uno è appassionato di ios ed uno di android in famiglia xD),ma comunque può dare qualche problema più con un maggior update che minor.Con s6 aggiornato alla 6.0.1 ebbi qualche problema che si risolse con un reset di fabbrica.A lui aspettiamo un altro paio di giorni se il problema persiste gli faccio un backup su itunes,glielo formatto e gli ripasso la roba

      • Joel-TLoU

        Falsissimo. Aggiorno sempre OTA e non ho mai il minimissimo problema. Gli ingegneri di Cupertino si concentrano sul procedimento adottato dalla gente normale, mica dagli smanettoni.

        • Gianluca Guttilla

          falsissimo? è vero che nei dispositivi apple non ci sono quasi mai problemi, ma con iOS 9 ci sono stati:
          http://www.optimaitalia.com/blog/2015/09/29/problemi-wi-fi-su-iphone-5s-5-e-4s-con-ios-9-0-1-soluzioni-ma-attenti-a-consumo-dati/222706.
          Nei dispositivi samsung poi capita praticamente SEMPRE dopo un aggiornamento pesante che il sistema è molto lento e si deve ripristinare.

          • Joel-TLoU

            Quelli non dipendono dal fatto di aver aggiornato OTA.

          • Gianluca Guttilla

            dopo l’aggiornamento a ios 9 c’erano questi problemi risolvibili però con un ripristino di fabbrica… quindi non era colpa del software in se, ma per il fatto di aver aggiornato via ota sopra a un altro sistema.
            Può capitare in qualsiasi device di qualsiasi marca… non per forza nascono questi problemi ma se hai il telefono configurato a una certa maniera può capitare… per tutti (apple compresa) è impossibile testare l’aggiornamento via ota con tutte le variabili in cui potrebbe essere installato.
            E poi cosa vorresti dire?? che il 6s di cui sta parlando Giovanni è da buttare quindi? se la colpa non è dell’aggiornamento di che cosa è?

          • Joel-TLoU

            Sì ma il ripristino delle impostazioni lo fai in dieci secondi senza perdere nulla e senza dover fare un’installazione pulita. E poi non sono problemi che capitano a chiunque.

  • laspas

    Per chi riesce a installarlo lol

  • Luca

    Ma quale Marshmallow? La versione stock di Google o è tutto accomunato con le varie varianti degli OEM? Altra cosa: perché per ogni versione c’è un picco di crash lo stesso giorno? XD

  • Giuseppe Geraci

    Credo che si riferisca alla versione stock di android…perche le varie versioni di android samsung e compagnia varia penso che la % sale e non di poco.

  • simone925

    Peccato non abbiano provato anche WindOS 10…

  • mgas138

    Riprendendo dall’ultima frase del redattore:”immaginiamo non abbia influito in questa analisi. O meglio, abbia al massimo influito sulle tasche di Apple che ha pagato per truccare i risultati della suddetta analisi”

    xD scusate ma è difficile prendere sul serio questi risultati quando vedi intorno a te gente che bestemmia quando tappa su un link da un’iphone

  • Alessio Guaglianone

    Io ho un mate 8 non ho mai mai avuto un crash o rallentamento