Apple brevetta accessori a cascata per Apple Watch e iPad Pro

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple brevetta accessori a cascata per Apple Watch e iPad Pro

La società di Cupertino ha registrato diversi brevetti relativi ad accessori per Apple Watch e iPad Pro: tanto per lo smartwatch quanto per i tablet, l'idea è quella di collegare più accessori contemporaneamente, anche se con procedure diverse.

Per quanto riguarda Apple Watch, il brevetto riguarda la possibilità di attaccare più accessori l'uno con l'altro e collegare poi il tutto tramite la porta di diagnostica. Questo anticipa la possibilità di implementare diversi moduli allo smartwatch della mela, tra cui GPS, sensori di pressione sanguigna, batterie più capienti e quant'altro.

Apple Watch brevetto sensori

D'altra parte, Apple prevede una soluzione simile anche per gli accessori di iPad Pro, che potranno essere collegati l'uno con l'altro tramite una serie di connettori magnetici che si agganciano tra loro e vengono attaccati all'iPad tramite Smart Connector.

Apple ipad pro accessori cascata

Ovviamente si tratta solo di brevetti, che difficilmente vedremo a breve sui prodotti della mela: nello specifico, azzardiamo che ci vorrà un po' di più per collegare più accessori ad iPad Pro, mentre vediamo più plausibile la soluzione proposta per Apple Watch.