Snapchat

Snapchat mescola messaggi, video e audio e reinventa le chat

Giuseppe Tripodi -

Il team di Snapchat ha annunciato un grande aggiornamento dell’app per Android e iOS: le numerose novità riguardano la chat, che è stata completamente rivoluzionata.

Nel comunicato si parla di Chat 2.0 ed effettivamente ci sono tantissime nuove funzioni: Snapchat ha unificato tutti i mezzi di comunicazione possibili, facendoci saltare da uno all’altro. Messaggi testuali, videochiamate o chiamate vocali, passando per note vocali e video.

LEGGI ANCHE: Gli utenti di Snapchat usano l’app tra i 25 e i 30 minuti al giorno

Il tutto è racchiuso in un unico servizio, che integra anche più di 200 sticker e ci permette di passare senza problemi da un’opzione all’altra: se non riceviamo risposta durante una chiamata possiamo inviare un messaggio vocale o video (quest’ultimo sotto forma di una breve GIF che se cliccata attiva l’audio). Potete dare un’occhiata alle tantissime novità delle Chat 2.0 di Snapchat scaricando subito l’aggiornamento dai badge di seguito.

Play Store badge App Store badge

Fonte: Snapchat
  • Davide

    non ho capito, ora è una chat normale? e cos’era prima allora? xD

    • michele merlini

      stavo per fare la stessa domanda

    • Tiwi

      prima ti permetteva di inviare solo foto, credo, adesso hanno aggiunto altro..

      • Davide

        ok…quindi ora è diventata una normale chat con tanti modi di interagire, vedi telegram….foto, media, video, sticker… xD

        • Tiwi

          esatto, adesso è una classica app di messaggistica..

  • Tiwi

    in pratica si sono bruciati tutto in una volta..il giorno prima puoi inviare foto, il giorno dopo puoi fare tutto..cmq, l’idea di base mi sembrava molto banale, per questo non l’ho usata, non la uso, e quasi sicuramente non la utilizzerò

  • Ragazzi il semplice fatto che fa distruggere la conversazione avvenuta è da tenere conto! La differenza sostanziale rispetto agli altri social è questa!