Dal 31 marzo Facebook per BlackBerry sarà una web-app

Facebook non scomparirà del tutto da BlackBerry 10, ma sarà solo un'applicazione web-based.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Dal 31 marzo Facebook per BlackBerry sarà una web-app

Qualche giorno fa gli utenti BlackBerry hanno avuto un pessimo risveglio: Facebook aveva infatti annunciato di voler terminare il supporto alla piattaforma.

Chiunque avesse uno smartphone con BlackBerry 10 ha accusato il colpo, tanto che su Internet sono esplosi gli hashtag #WeAreBlackBerry e #ILoveBB10Apps; contemporaneamente, l'azienda canadese ha cercato di trattare con il colosso dei social network, ma gli sforzi non sono serviti a molto.

LEGGI ANCHE: BlackBerry sta uccidendo BlackBerry OS

Già in passato, infatti, si era detto che l'app avrebbe rimandato alla versione web e la soluzione proposta questa volta da BlackBerry riprende questa ipotesi: continuerà ad esistere un'app Facebook per BlackBerry, ma sarà web-based. In sostanza, quindi, dal 31 marzo, il software per accedere al social network sarà praticamente la versione mobile del sito, con qualche piccola rivisitazione estetica da parte di BlackBerry.

Purtroppo si tratta dell'ennesima conferma che la piattaforma della mora è in netto declino e che difficilmente ci sarà un futuro per BBOS10.

Fonte: BlackBerry