Dream Machine è un altro, interessante, clone di Monument Valley a cui dovreste dare un'occhiata

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dream Machine è un altro, interessante, clone di Monument Valley a cui dovreste dare un'occhiata

Sì, è un altro clone di Monument Valley. No, non ne siamo poi così dispiaciuti, ed il motivo è piuttosto semplice. C'è chi ha apprezzato particolarmente il piccolo capolavoro videoludico mobile di Ustwo nonostante la sua scarsa longevità, e c'è invece chi è rimasto a bocca asciutta chiedendo più livelli da giocare. Ustwo non ha risposto alla richiesta di quest'ultima fascia di utenza.

Stavolta ci hanno pensato gli sviluppatori di GameDigits Ltd, lanciando su Android (qualche settimana fa su iOS) un gioco intitolato Dream Machine. In Dream Machine dovremo fuggire da una fabbrica fredda e crudele. Per fare ciò dovremo azionare stravaganti macchinari, risolvere le varie illusioni ottiche che ci sbarreranno la strada e persino sfruttare le nostre abilità per sfuggire da boss, avversari di vario genere e livelli sempre più ostili.

LEGGI ANCHE: Evo Explores è una spudoratissima copia di Monument Valley

Dream Machine vi accoglierà con diversi livelli fatti a mano pieni di enigmi 3D e geometrie impossibili, offrendoci anche l'opportunità di rigiocarli per battere record e vincere nuove rotelle, la valuta presente in gioco (niente paura, non ci sono acquisti in-app!).

È vero quindi: lo stile è palesemente ispirato a quello di Monument Valley, ma gli sviluppatori di Dream Machine hanno introdotto una serie di novità che potrebbero divertirvi particolarmente.

Potete acquistarlo per dispositivi iOS al prezzo di 0,99€, la versione Android è leggermente più cara, 1,02€, il costo di un caffè insomma. Se volete valutarne le potenzialità eccovi serviti con un filmato di gameplay e con alcuni screenshot.

Mostra i commenti