Minecraft Command Block

La versione mobile di Minecraft sempre più interessante: in arrivo i blocchi programmabili! (video)

Lorenzo Delli

La versione mobile di Minecraft sta per arricchirsi di un elemento di gioco piuttosto interessante e particolarmente potente. Da quanto riportato da CNET pare che Microsoft e Mojang siano in procinto di abilitare l’utilizzo dei così detti Command Block anche su Minecraft Pocket Edition.

Cosa sono i Command Block? Sono dei veri e proprio blocchi programmabili. Gli utenti possono inserire, anzi programmare, dei comandi nei blocchi per farli comportare in modi originali e, sopratutto, automatizzati. C’è chi si è divertito a creare dei bulldozer costituiti unicamente da command block, c’è chi addirittura se n’è servito per interpretare ed eseguire codice Basic direttamente in gioco.

LEGGI ANCHE: Questo fan estremo di Minecraft fa girare codice BASIC dentro al gioco!

A quanto pare poi i command block dovrebbero arrivare anche per la versione di Minecraft dedicata a Windows 10, leggermente diversa dalla versione originale e per certi versi più simile alla Pocket Edition. Vi lasciamo in compagnia di un filmato che mostra in azione alcuni command block programmati dagli utenti.

Via: VentureBeatFonte: CNET
  • Ultimamente Microsoft non ne sta sbagliando una: Windows 10 dopo i primi aggiornamenti, Xbox One nell’ultimo anno (da Spencer in poi, per intenderci), Skype si è ripreso alla grande dopo il passaggio, e anche Minecraft rilasciato free to start su console e migliorato costantemente nella versione mobile. Bravissimi.