Bug nell'attivazione: Apple ritira iOS 9.3, poi rilascia una nuova versione per iPad 2

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Bug nell'attivazione: Apple ritira iOS 9.3, poi rilascia una nuova versione per iPad 2

Qualche giorno fa abbiamo parlato di alcuni problemi riscontrati dai possessori di iPad 2 nell'aggiornamento ad iOS 9.3: in molti hanno riportato problemi durante la fase di attivazione iniziale, dove il sistema operativo poteva richiedere l'inserimento delle proprie credenziali iCloud.

Come confermato da Apple stessa, su iPhone 5s, iPad Air e dispositivi precedenti, qualora l'utente non ricordasse i propri dati, non c'era modo di proseguire o richiedere un recupero della password (anche se è comunque possibile aggirare la procedura tramite iCloud, come spiegato nell'apposita pagina di supporto).

LEGGI ANCHE: Con iOS 9.3 dormirete sonni più tranquilli

Per questo motivo, la società di Cupertino ha ritirato l'aggiornamento ad iOS 9.3 per iPhone 5s e precedenti e iPad Air e precedenti, promettendo una nuova versione a breve.

Poche ore dopo l'annuncio, Apple ha rilasciato una nuova build del sistema operativo (13E236), che tuttavia sembra essere disponibile solo per iPad 2, dispositivo su cui il bug nell'attivazione aveva anche portato dei casi di brick: nel caso in cui il vostro dispositivo avesse riscontrato problemi durante l'aggiornamento, potete provare ad eseguire il nuovo update tramite iTunes collegando iPad 2 al PC.

Via: 9to5Mac