Sony crea una nuova azienda per i giochi mobile a marchio PlayStation

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Sony crea una nuova azienda per i giochi mobile a marchio PlayStation

Cari fan dei titoli PlayStation, oggi abbiamo ottime notizie per voi: Sony Computer Entertainment ha annunciato la creazione di una nuova società chiamata ForwardWorks, che si concentrerà sul realizzare giochi mobile a marchio PlayStation di elevata qualità.

Si parla di titoli che includeranno personaggi e brand collegati al marchio PlayStation e, sebbene non vediamo l'ora di ritrovare i vari Crash, Spyro o Lara Croft sui nostri smartphone, per il momento non si sa molto altro sull'argomento.

Purtroppo per noi, ForwardWorks punterà sugli utenti giapponesi e asiatici (almeno in un primo momento), ma speriamo che i risultati siano più appetibili rispetto alla prima app mobile di Nintendo, Miitomo.

LEGGI ANCHE: Al via gli sconti pasquali sul PlayStation Store

FowardWorks verrà incorporata il 1 aprile, giorno in cui Sony Computer Entertainment diventerà Sony Interactive Entertainment: a capo di ForwardWorks ci sarà Atsushi Morita, attuale presidente di Sony Computer Entertainment.

Ci si aspetta che la nuova compagnia prenda una strada nettamente diversa da PlayStation Mobile, piattaforma di scarso successo chiusa lo scorso settembre.

Via: TheVerge