Tastiera iPhone

Google è al lavoro su una tastiera per iOS

Giuseppe Tripodi La tastiera di Google non si farà mancare nulla: digitazione con gesture, ricerca di GIF e immagini ed altro.

A quanto pare Swiftkey, Swype e tutte le altre avranno presto un’agguerrita concorrenza su iPhone: secondo quanto riferito da The Verge, Google sta lavorando da mesi alla sua tastiera per iOS, che arriverà prossimamente.

Quest’applicazione, che sarebbe già in fase avanzata di sviluppo, ha diverse funzionalità che la differenziano dalla tastiera standard di iOS: implementa la digitazione con swipe (trascinando il dito tra le lettere), ha un tasto Google per avviare una ricerca e due pulsanti distinti per la ricerca di GIF ed immagini.

LEGGI ANCHE: Hangouts ora permette di inviare video, ma solo su iOS

La tastiera, che gli impiegati starebbero già utilizzando da mesi, servirà anche per aumentare il numero di ricerche da mobile che sono incredibilmente basse se confrontate a quelle da desktop.

Per il momento non ci sono molte altre informazioni in merito: le tastiere di terze parti finora non hanno avuto troppa fortuna su iOS, ma chissà che Google non riuscirà a ribaltare la situazione.

Fonte: The Verge