BlackBerry Facebook

Anche Facebook abbandonerà BlackBerry

Giuseppe Tripodi

Non è decisamene un buon periodo per gli utenti BlackBerry: qualche settimana fa WhatsApp ha annunciato che avrebbe terminato il supporto alla piattaforma e oggi anche Facebook e Facebook Messenger si aggiungono alla lista.

La notizia non sorprende poi troppo, considerando che WhatsApp è di proprietà di Facebook e la decisione sarà stata presa a monte. Un portavoce di BlackBerry ha dichiarato che la compagnia è estremamente delusa da questa decisione e che, nonostante tutti i tentativi, non sono riusciti a far cambiare idea a WhatsApp e Facebook.

LEGGI ANCHE: BlackBerry sta uccidendo BlackBerry OS

Insomma, sebbene non ci sia ancora una data precisa, entro la fine dell’anno anche Facebook e Facebook Messenger termineranno il supporto a BlackBerry.

Si tratta di un altro duro colpo per gli smartphone della mora: certo, potranno sempre utilizzare le app Android o la versione web, ma questo annuncio è l’ennesimo chiodo sulla bara di BlackBerry 10.

  • PinciDarko

    Ma Facebook, inteso come app sviluppata dalla stessa Facebook, non c’è mai stata su Blackberry 10! Questa news non è affatto corretta e chiara. Innanzitutto Facebook non ha mai reso disponibile nello store delle app di BB10 un’applicazione, ma era la stessa BlackBerry ad aver sviluppato un client di Facebook per il suo sistema operativo. Quindi sarebbe più corretto dire che BlackBerry stessa ha deciso di terminare il supporto alla sua app. Ormai si è capito che punterà su Android. Parlo da ex possessore di smartphone BB10.