Scadono le card Gold Cinema 3: ci vorranno 5€/mese per rinnovarla

Emanuele Cisotti

Un po’ a sorpresa stanno arrivando dei messaggi a molti clienti storici 3 con offerte ricaricabili che al momento hanno la tessera Gold per il  Grande Cinema 3. Questa tessera permette di andare al cinema gratuitamente (nei cinema convenzionati) una volta la settimana. L’offerta come si capisce è molto interessante, sopratutto considerando che ad oggi gli utenti ricaricabili 3 ricevono una tessera Blu che permette di andare al cinema in due al prezzo di uno e solo dal lunedì al venerdì.

Scade la card Gold Grande Cinema 3

Il messaggio che abbiamo ricevuto è chiaro: il prossimo 31 marzo la carta Gold scadrà e non sarà più possibile utilizzarla, neanche nel suo nuovo formato Digitale che verrà lanciato da aprile. Come sarà possibile quindi continuare ad avere ed usufruire della carta Gold?

L’offerta Mega Gold di 3

La Card Gold Grande Cinema 3 scadrà quindi per molti (tutti?) il prossimo 31 marzo e per rinnovarla si dovrà attivare l’offerta Mega Gold. Si tratta di un pacchetto dati da 25 MB la settimana, da rinnovare al costo 5 euro ogni 30 giorni. È chiaro come l’offerta dati sia solo un pretesto per mantenere attiva la tessera per il cinema, anche considerando il costo delle altre offerte dati dell’operatore 3 (quasi tutte comunque compatibili). Le condizioni dell’offerta Mega Gold lasciano però ancora un dubbio riguardante cosa sarà degli utenti ricaricabili 3 che decideranno di non attivare questa offerta: riceveranno una carta Blu (o Rossa, anche se in teoria è dismessa) o rimarranno senza offerta Grande Cinema 3?

L’offerta Mega Gold è poi attivabile solo fino al 25 marzo? È una scadenza reale per dare un vantaggio a chi già aveva la tessera dorata o è solo un modo per convincere più persone possibili ad attivare l’offerta prima della scadenza della tessera per il cinema?

Quanti di voi con l’offerta ricaricabile di 3 avevano ancora una card Gold del Cinema 3? Sceglierete di spendere questi 5€ mensili per mantere questo privilegio?

  • Il mio regno per una win back…

  • umberto vinciarelli

    Questo è il messaggio inviatomi della TRE:
    Continua ad andare al cinema: la tua Card Grande Cinema3 sara’ prorogata fino al 31.12.2016.

    • Gold?

      • umberto vinciarelli

        Si la Gold.

        • Andrea Piras

          Pure ad me, io ho iniziato il contratto con la 3 ad ottobre 2015. Solitamente quanto durava la carta Gold?

          • danieledettodani

            ahhh forse è per questo che te l’hanno prorogata. di solito dovrebbe durare un anno minimo

          • Antonio Russo Lagnese

            Stesso messaggio anche a me. Quindi rinnovo gratuito fino a dicembre!
            Nel mio caso si tratta di un abbonamento.

          • Maria

            Non e’ detto. Al mio amico l’hanno prorogata ed e’ il 3 anno…

      • Obi-Wan

        a me non è arrivato nessun messaggio ma dal sito dice per tutto il 2016.
        questa penso sia la terza o quarta card gold che ricevo

  • alex86

    alla mia ragazza è arrivato un sms della Tre col quale la avvisavano che la sua scheda rossa sarebbe scaduta il 31 Marzo. A questo punto credo arriverà anche a me a breve. L’unico motivo per cui ho resistito con loro è proprio quella scheda, vorrà dire che si cambia operatore e via

  • Lain84

    Io sono abbonato Tre da ormai 5 anni.
    Con il primo abbonamento (Samsung Galaxy SII) mi dettero la carta Gold che ho utilizzato sporadicamente (il cinema convenzionato non era proprio vicino).
    Quando ho rinnovato l’abbonamento con un nuovo terminale (Samsung Galaxy Note 3) mi dettero la carta Blu. Ho provato a fare qualche rimostranza visto che il mio abbonamento era divenuto più costoso rispetto al passato e sono sempre stato corretto nei pagamenti, ma la risposta è stata “o quella o nient’altro”.

    Ricapitolando, non capisco proprio come ragionano in Tre in questi casi…. comunque a Luglio (mese di scadenza del mio attuale abbonamento) penso proprio che non rinnoverò più, anche se i 23Gb al mese di Internet in LTE con tethering facevano comodo.

    • vicioman

      Non ti hanno ingolosito con un’altra gold perchè sei diventato un cliente “fidelizzato”, avendo rinnovato l’abbonamento con un altro terminale.
      Io prima top400 poi scegli 20 eh beh, ho avuto la gold solo i primi 12 mesi su 60 totali.
      Se sei ricaricabile senza vincoli vedi invece come ti sparano promo e carte di tutti i colori… Mai più abbonamento o vincoli

  • Antonio M.

    Io due gold e una blu con abbonamenti nessun messaggio di offerta a pagamento.. rinnovo gratuito.

  • Tiwi

    classici messaggi e info..incomprensibili degli operatori..potresti-dovresti-se..etc etc..ma dico io..ci vuole tanto a scrivere 2 righe in italiano?
    es: “la tua carta scade! a noi servono i soldi! paga per rinnovarla!”

  • A me invece l’hanno rinnovata fino al 31/12/2016!! <3

  • Tristania

    25 mega a settimana? Cos’è uno scherzo?

  • Giovanni

    Io non ho abbonamento ho chiamato la tre e mi hanno detto ci deve richiamare dopo la scadenza, ma io ho già attivo super internet con 100MB al gg che senso ha farmi attivare sta promozione da 25mb a settimana una str…. solo per fare soldi bah!

  • Mik Guy

    Ho ricevuto qualche giorno fa il messaggino incriminato dove la Tre in sostanza ci sta “minacciando” di togliere questo benefit bellissimo di cui godo da anni.
    Ho chiamato oggi diverse volte il servizio clienti (sempre cortesissimo e disponibile) e mi hanno detto che c’è poco da fare: o pago queste 5 euro di Maga Gold (di cui tra l’altro questi miseri 25 Mb non li usufruirò mai visto che ho già la Super Internet) oppure posso dire addio alla mia tessera Card Gold per sempre.
    In più a quelli come me che sono un fedelissimi clienti da secoli mi dovranno anche “adeguare” pure il mio caro vecchio piano tariffario pagando di più anche in chiamate visto che era un piano troppo conveniente.
    Tutto questo perchè la Tre e la Wind(società che odio) si fondono a brevissimo, bella incul*ta per noi :3 !

  • Obi-Wan

    A me dice attiva per tutto il 2016.
    Il prossimo mese scade il rinnovo di un anno della top infinito plus. E vediamo.
    Cambierei anche operatore, ma purtroppo non ho trovato di meglio a 25 euro +5 al mese che abbia chiamate e messaggi illimitati + 20 gb di internet lte + tethering

  • Maria

    La mia carta golld scade a marzo e mi hanno detto che non verra’ rinnovata perche’ ho fatto l’abbonamento a mggio 2015 e secondo loro da maggio 2015 a marzo 2016 ho “usufruito abbastanza della carta cinema”. Non rientro nemmeno nell’offerta mega gold riservata a ricaricabili. Io ho un abbonamneto internet da 20€ e due ricaricabili per cellualre con obbligo di ricarica. E non rientro in nessuna offerta cinema. Pero’ oggi mi hanno chiamata come “affezionata cliente” proponendomi un nuovo abbonamento con smartphone. Mi sento presa in giro

  • Mariano Enrico Calderone

    La mia carta sarebbe dovuta scadere il 31 marzo e il 1 aprile sul sito grandecinema3 e risultava in effetti la stessa dicitura sulla sinistra della schermata ma a destra invece c’era scritto Attiva e che avevo ancora un ingresso gratuito: sono andato al cinema in serata e sono entrato senza problemi!!! Staremo a vedere la prossima settimana.

    • Benedetto Lazzaro

      Anche a me stessa cosa, fammi sapere se ci sono novità

  • Manuela Garbi

    A me è appena successo… sono una IENA!!! Oltretutto senza un minimo di spiegazione. Sono cliente da ormai 5 anni e a questo punto bye, bye…

  • Christian Cry

    io sono cliente da 9 anni e adesso mi hanno passato dalla Gold all Blu oltre ad esaurire il credito ogni tanto senza motivo, che problema c’è ? se non posso avere più la Gold me lo puppano, cambio gestore immediatamente..

  • Prancesco Totaro

    dobbiamo andare tutti dall’associazione consumatori ragazzi… io ho scelto TRE solo per il cinema e adesso mi tolgono la card gold. Non esiste. Gli chiudo il rid e gli inculo anche il telefono e se provano a chiedermi qualcosa faccio come Magnotta. sti bastardi

    • Daniele Sonk Bazzika

      CANI BASTARDI

  • Andrea Bocchini

    Mi è successa la stessa cosa. Mi è stata trasformata in maniera unilaterale la tessera da gold a blu. Ho FREE 400 e in tutte le locandine era specificato chiaramente che ho diritto alla tessera gold. Il negoziante me lo aveva garantito e ho scelto 3 specialmente per il cinema. Qualcuno sa come riunirci per andare all’associazione dei consumatori. Si tratta di pubblicità ingannevole

    • Daniele Sonk Bazzika

      Idem… e sono al cinema come un coglione con l’operatrice che mi dice che la tessera non è più valida…

      CANI BASTARDI.

      Sicuramente metterò a ferro e fuoco qualche loro negozio a caso

  • Prancesco Totaro

    Purtroppo ho chiamato l’associazione consumatori e garantiscono solo una rescissione del contratto senza penale (e nemmeno lo garantiscono al 100%)… ho mandato un fax di reclamo alla TRE e questi bastardi mi hanno risposto che da contratto avevo la card gold solo fino al 31/12/2016 (quindi nemmeno 2 mesi di gold dato che il contratto l’avevo appena stipulato)… una maniera per pararsi il culo questi bastardi la trovano sempre. Ci vorrebbe un avvocato con le palle. O l’alternativa più giusta sarebbe bloccare il RID, cambiare operatore e incularsi il telefono.. Poi possono inviarmi tutte le penali che vogliono, non compro carta igienica per un po’.

  • Mik Guy

    dopo quasi 10 anni di meritata carta gold per la fedeltà mostrata in questi anni venerdì l’amara sorpresa: senza dirmi nulla mi hanno declassato da gold a blu e io che vado al cinema da solo sarò costretto a pagare 8 euro (se porto un amico 4 euro a testa :O ).
    Al call center dicono che la colpa è della fusione in atto con Wind (compagnia che ho sempre odiato) e che fino al 30/04 non sanno se esisterà più la carta gold (intanto sono apparsi pure dei postazioni mobili della Tre davanti le sale dove la regalano a cani e porci!
    Bravi quelli del marketing della Tre con la fusione di Wind vedrete quanti clienti perderete!

    • Matteo Matt

      Ciao! Stessa cosa, ricevuto qualche giorno fa lo stesso messaggio..

      Sai se c’è qualcosa che possiamo fare per riavere la Gold o tanto vale cambiare operatore?

      Personalmente sono rimasto a 3 solo per la Gold, senza quella cambio immediatamente.