apple liam

Guardate il robot che distrugge gli iPhone a fin di bene: ecco Liam! (video)

Nicola Ligas

Apple ci tiene a dimostrare la sua attenzione per l’ambiente, ed è così che durante l’evento di lancio di iPhone SE e di iPad Pro 9.7 è stato presentato anche Liam, un robot che farà paura a tutti gli iPhone.

Liam è in grado di disassemblare il melafonino con una precisione chirurgica, dividendo i vari componenti in base al materiale, così da ottimizzare le operazioni di riciclaggio. Detto così sembra quasi banale, ma il video, ovviamente cucito ad-hoc, ha un che di impressionante. Giudicatelo da voi grazie al filmato qui sotto.

  • Chirurgo Plastico

    Si vista la velocità con cui disassemblano un iphone e quindi come possono cambiare velocemente le componenti rotte, sempra impossibile che chiedano tutti quei soldi x le riparazioni..

    • Non è esattamente la stessa cosa e il video poi è sicuramente velocizzato 😀

      • Nix87

        Devo dire che sostituire pezzi ad un iPhone, parlo per il 5s, non è molto complicato anzi…apple in fatto di pulizia di connessioni, sia nei Macbook, ho sistemato sia Macbook pro che Retina, ed iPhone non la batte nessuno…Un discorso a parte meritano invece gli iMac almeno i 21″ veramente ostici anche solo per sostituire l’HD ma solo perché si deve smontare lo schermo ed il vetro con conseguente rischio di spaccare tutto…

      • Chirurgo Plastico

        Ok ma questo nn toglie il fatto che le riparazioni costano troppo