Un primo probabile filmato gameplay di Pokémon GO (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Un primo probabile filmato gameplay di Pokémon GO (video)

Nella giornata di ieri 19 marzo John Hanke, CEO di Niantic Labs, ha mostrato in un panel al SXSW alcune scene relative al gameplay dell'attesissimo Pokémon GO, il gioco per dispositivi mobili in realtà aumentata nato dalla collaborazione tra Nintendo, The Pokémon Company, Google e, ovviamente, Niantic Labs.

A quanto pare quello che vi stiamo per mostrare è un filmato trapelato dal panel di cui abbiamo fatto cenno, un filmato che ci mostra per la prima volta parte del gameplay di Pokémon GO. Nel video relativo al possibile gameplay del gioco si intravede il CEO che su un dispositivo Android cerca di catturare Ivysaur prima con una Poké Boll classica, successivamente con una Master Ball.

LEGGI ANCHE: Nintendo annuncia un altro gioco mobile sui Pokémon: ecco Pokémon Co-Master

Si intravede anche parte dell'interfaccia che ci mostra la zona circostante in cui visualizzare e catturare i vari Pokémon.

Rimane da stabilire se ci sarà effettivamente anche un fase di gioco in cui gli allenatori potranno sfidarsi con i Pokémon catturati.

C'è comunque una remota possibilità che il filmato "trapelato" non sia originale ma nel caso fosse un falso sembrerebbe fatto davvero troppo bene. Oltre al SXSW in questi giorni si è tenuta anche la Game Developers Conference, dove il CEO di Niantic Labs dovrebbe nuovamente aver mostrato in azione Pokémon GO ai giornalisti presenti. Strano però che ancora nessuno abbia pubblicato nessun articolo a riguardo.

Fonte: TouchArcade
Mostra i commenti