Pokémon Go

Un primo probabile filmato gameplay di Pokémon GO (video)

Lorenzo Delli

Nella giornata di ieri 19 marzo John Hanke, CEO di Niantic Labs, ha mostrato in un panel al SXSW alcune scene relative al gameplay dell’attesissimo Pokémon GO, il gioco per dispositivi mobili in realtà aumentata nato dalla collaborazione tra Nintendo, The Pokémon Company, Google e, ovviamente, Niantic Labs.

A quanto pare quello che vi stiamo per mostrare è un filmato trapelato dal panel di cui abbiamo fatto cenno, un filmato che ci mostra per la prima volta parte del gameplay di Pokémon GO. Nel video relativo al possibile gameplay del gioco si intravede il CEO che su un dispositivo Android cerca di catturare Ivysaur prima con una Poké Boll classica, successivamente con una Master Ball.

LEGGI ANCHE: Nintendo annuncia un altro gioco mobile sui Pokémon: ecco Pokémon Co-Master

Si intravede anche parte dell’interfaccia che ci mostra la zona circostante in cui visualizzare e catturare i vari Pokémon. Rimane da stabilire se ci sarà effettivamente anche un fase di gioco in cui gli allenatori potranno sfidarsi con i Pokémon catturati.

C’è comunque una remota possibilità che il filmato “trapelato” non sia originale ma nel caso fosse un falso sembrerebbe fatto davvero troppo bene. Oltre al SXSW in questi giorni si è tenuta anche la Game Developers Conference, dove il CEO di Niantic Labs dovrebbe nuovamente aver mostrato in azione Pokémon GO ai giornalisti presenti. Strano però che ancora nessuno abbia pubblicato nessun articolo a riguardo.

Fonte: TouchArcade
  • Wornairz

    Usare la MasterBall su un Non-Leggendario è illegale in tutte le regioni del mondo Pokémon

    • Leo

      La Masterball, per chi come me ha vissuto la Generazione I, si usa su Mewtwo. PUNTO.

      • Mattia Cavallo

        Che poi si usava il trucco della clonazione dei pokemon per sdoppiare anche le masterball, è un altro conto xD

      • Daniele Freccero

        No una megaball da addormentato con 1ps bastava

      • TheJedi

        Io la prima run ho dovuto farla senza Masterball perché mia madre mi aveva obbligato a lasciar giocare mia sorella o una mia cugina, non mi ricordo bene, che l’aveva usata su un Oddish (questo me lo ricordo benissimo :D) e poi ha salvato.

        • saifer

          hai commesso un omicidio, immagino. XD

          • TheJedi

            L’ho scoperto qualche tempo dopo, ma ho catturato tutti i leggendari lo stesso, tra cui MewTwo con l’ultima Megaball, dopo che ne avevo tirate tipo 15 e prima 25 Ultraball :D

        • Leo

          Ovviamente la bimba è stata prontamente pilonata sulla SA-RC, giusto?

      • Dorian_Draven

        Una volta lo catturai con 3 set da 99 di comunissime Pokéball. Così. Solo perché potevo.

        • Leo

          Per il bene di tutti noi, eccetto di quelli che son morti (cit.)

    • PineappleHaze

      Stavo per commentare “che niubbo il CEO che usa una Masterball su Pokémon così banale” ma il tuo commento altamente tecnico mi ha davvero colpito :D

  • TheJedi

    Errrr, spero vivamente che non sia così, mi aspettavo lotte Pokemon, non solo lanciare Pokeball finchè lo prendi.

    • http://www.androidworld.it/author/lorexae/ Lorenzo Delli

      I vecchi trailer puntavano anche su quello. Considera che è un filmato trapelato, magari hanno mostrato anche qualcosa in più.

  • Lorenzo Liverani

    Mazza che tristezza

  • InterTriplete

    Per un VERO gioco Pokemon, dovete comprarvi una console Nintendo. Semplice come bere un bicchiere d’acqua. Lo aveva detto Nintendo in persona. Se poi qualche sito di merda a caccia di click come ign italia ha illuso le persone con la storia che “Nintendo sta andando su mobile”, che “smette di produrre console”, che “sta spostando la produzione di giochi su cellulari e tablet”, quello è un altro problema… La verità viene fuori sempre, prima o poi. Adesso però non prendeteva con Nintendo, che è stata coerente sempre, ma con chi ha creato disinformazione, come spesso fa, per compiacere alla community di bm che coltiva, oltretutto… Non credete a tutto ragazzi, soprattutto a chi si spaccia per “sito maturo”, con “utenza d’elite”… Lasciate perdere proprio, perchè poi le conseguenze sono queste! :)