E il gioco della settimana è… Scribblenauts Unlimited!

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
E il gioco della settimana è… Scribblenauts Unlimited!

La domenica delle palme giunge al suo termine e, appena di ritorno da un lauto pranzo e da un'altrettanta energetica cena, siamo pronti a segnalarvi, come ogni domenica che si rispetti, il gioco che più ci ha divertito durante il corso dell'ultima settimana: signore e signori, la medaglia quest'oggi va a Scribblenauts Unlimited.

SCOPRI IL GIOCO DELLA SCORSA SETTIMANA: The Greedy Cave

Di cosa si tratta?

Scribblenauts Unlimited è un rompicapo per Android e iOS sviluppato da 5th Cell e prodotto da Warner Bros nel quale il giocatore può far apparire oggetti, animali e persone di qualsiasi tipo tramite un magico taccuino per risolvere gli enigmi.

Perché ci è piaciuto?

È una serie che abbiamo apprezzato molto su Nintendo DS, e il passaggio su smartphone è stato pressoché indolore. Scribblenauts Unlimited in particolare è un’esperienza unica sulle piattaforme mobili, e dà il meglio di sé quando l'utente deve impegnarsi con la fantasia per risolvere i rompicapi più complicati. Non potete immaginare la soddisfazione di vincere il gioco delle bottiglie al Luna Park usando un fucile laser.

Cosa non ci è piaciuto?

L'editor impressionante delle parole non è ampiamente ripagato dal puzzle design, purtroppo non sempre all'altezza.

A chi lo consigliamo?

Specialmente alle persone che non hanno mai provato con mano un episodio della serie. Se invece conoscete le meccaniche e avete giocato già a quelli presenti sulle piattaforme Nintendo, questo Unlimited sarà solo un (valido) more-of-the-same.

LEGGI LA RECENSIONE: Scribblenauts Unlimited

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming di questa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorld e MobileWorld.

Scribblenauts Unlimited è, dunque, il nostro Gioco della Settimana. E il vostro qual è?