ipadpro9_7

Il nuovo iPad da 9,7″ costerà 100$ in più dei precedenti (ma partirà da 32 GB)

Giuseppe Tripodi

Insieme al nuovo iPhone da 4″, lunedì Apple presenterà anche il nuovo tablet da 9,7″ che, come abbiamo più volte riportato, somiglierà molto a iPad Pro.

Con quest’ultimo condividerà la presenza di quattro speaker, probabilmente il nuovo processore Apple A9X con 4 GB di RAM e lo Smart Connector, che assicura il supporto agli accessori come Smart Keyboard ed Apple Pencil. A proposito della stylus, come riportato da AppleInsider, la conferma del supporto per la Apple Pencil arriva anche dall’aggiornamento dell’app Astropad, che annuncia la possibilità di utilizzare la stilo anche sui nuovi iPad (della primavera 2016).

LEGGI ANCHE: 5 cose da sapere sull’evento Apple del 21 marzo

Tuttavia, queste novità avranno un costo e, secondo quanto riferito da 9to5Mac,  il prezzo di base salirà a 599$ (contro i precedenti 499$ di iPad Air 2): d’altra parte, i tagli di memoria interna partiranno da 32 GB, contro i precedenti 16 GB. In ogni caso vi ricordiamo che l’appuntamento è fissato per lunedì 21 marzo, quando potrete seguire l’evento Apple con noi in diretta dalle 18.30.

Via: 9to5Mac
  • CAIO MARIZ®

    Avrebbe dovuto partire da 64 GB costando 100 euro in più

  • Nicola Facciolini

    Vadano al diavolo i warlords.

  • Leo

    Domanda: vero che sono veementemente contro Apple, ma a quel presso cosa vieta invece di prendersi un bel convertibile con Win10, ergo uno strumento di lavoro SERIO invece del giocattolo radical chic di Eppol?

    Oh chissenefrega, tanto lo sappiamo tutti che Apple sforna nuovi prodotti solo per i video di Sio…