YO-KAI WATCH Wibble Wobble

Annunciato Yo-Kai Watch: Wibble Wobble per Android e iOS (video)

Giorgio Palmieri Uno spin-off per piattaforme mobili che condivide poco con il prodotto principale.

Yo-kai Watch, il gioco di ruolo per Nintendo 3DS basato sugli yōkai, le creature della mitologia giapponese, sta finalmente arrivando in Europa.

Level 5 ha dunque ben pensato di stuzzicare l’interesse dei videogiocatori occidentali verso il gioco in questione annunciando una localizzazione per Yo-Kai Watch: Wibble Wobble, un classico gioco ad abbinamenti free-to-play per Android e iOS supportato da microtransazioni.

LEGGI ANCHE: Le principali novità per Wii U e 3DS dell’ultimo Nintendo Direct

Ricordiamo ai nostri lettori che Yo-Kai Watch, titolo che ha letteralmente conquistato il Giappone, arriverà in Europa il 29 aprile in esclusiva su Nintendo 3DS. L’uscita dello spin-off mobile, invece, è prevista per il 24 marzo.

Fonte: Polygon
  • InterTriplete

    Probabilmente questa trasposizione su mobile non sarà niente di che, ma il gioco originale su 3DS in Giappone lo giocano praticamente tutti, dai 5 ai 90 anni, uomini, donne e anche qualche animale domestico compreso. Un fenomeno. Appena arriverà in Europa, sono curiosissimo di vedere che performance avrà. Di sicuro, coi suoi 60 milioni di console vendute, e con la tonnellata di capolavori originali che supporta, 3DS è decisamente la migliore console finora sul mercato, includendo pure le home (a dire il vero un po’ deludenti in questa generazione).

    • Ayrton Giudice

      Io per sto gioco ho un hype esagerato…mi sembra di tornare bimbo quando per la prima volta mi trovai tra le mani una cartuccia dei Pokemon.
      Day one fisso per sto gioco!

      • InterTriplete

        Parli di quello 3DS vero? Anche io lo prenderò al 100%! 🙂 Lo hai visto il balletto di Shibata nell’ultimo Direct? Ahah! Adoro Nintendo anche per questo: te lo immagineresti mai Marchionne che balla Ai Se Tu Pego?! :’D :’D

        • Ayrton Giudice

          Sisi mi riferivo a quello per 3ds!
          Già da un po’ di tempo mi sono spolpato la demo…
          No purtroppo mi sono perso il Direct D: ora vado a cercare qualche video che m’hai messo curiosità!

  • AngeloFlores AdinaNeculai

    che cos’è?