Doppia fotocamera? Forse nel modello Plus, ma intanto ecco il retro di iPhone 7! (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Doppia fotocamera? Forse nel modello Plus, ma intanto ecco il retro di iPhone 7! (foto)

Passeranno ancora diversi mesi prima di scoprire effettivamente tutto quel che di nuovo ci riserveranno gli iPhone 7: da tempo ormai si parla della possibilità di una doppia fotocamera, probabilmente riservata alla variante Plus del dispositivo.

Oggi @OnLeaks ha pubblicato un'immagine di sensore con doppia lente, facendo notare che le cifre identificative 821 sono quelle che caratterizzano i componenti Apple, come si può vedere dalle ottiche di iPhone 6 e iPhone 6 Plus ritratte nell'immagine qui sotto. Inoltre, tra i vari rumor, si è iniziato a parlare di una variante con doppia fotocamera chiamata iPhone 7 Pro.

iPhone fotocamere doppie

A onor del vero, i colleghi di 9to5Mac hanno puntualizzato che questa foto del sensore con doppia lente sia apparsa per la prima volta online a gennaio, ma il fatto che sia passata inosservata (o quasi) non esclude che possa effettivamente trattarsi di un componente per un prossimo dispositivo Apple.

Ma mettiamo un po' da parte queste doppie fotocamere e passiamo alla versione standard di iPhone 7, i cui rumor contribuiscono a darci un'immagine sempre più completa del dispositivo.

Ancora una volta @OnLeaks ci fornisce interessanti novità a proposito di questo smartphone, questa volta grazie ad una foto che sarebbe stata scattata all'interno delle fabbriche di Catcher Technology, uno dei fornitori che realizza la scocca per i dispositivi Apple.

A giudicare dall'immagine (che potete vedere meglio nella galleria in fondo), l'iPhone 7 avrà le bande per l'antenna nella parte superiore e inferiore, senza alcun "taglio" sulla scocca posteriore, come avveniva nei modelli precedenti. Da quel che possiamo notare, troviamo poi una fotocamera sensibilmente più grande rispetto al passato (che sembra essere leggermente sporgente), posizionata molto vicina al bordo. Non c'è molto altro che possiamo estrapolare dalla foto, ma l'autore del leak afferma che l'iPhone 7 sarà leggermente più sottile di iPhone 6s, confermando ancora una volta l'assenza del jack audio. Ricordiamo che probabilmente quest'ultimo sarà sostituito da un secondo speaker, come confermerebbero le cover che abbiamo visto qualche giorno fa.

LEGGI ANCHE: iPhone 7 nelle prime cover: niente jack audio e novità per la fotocamera

Mancano ancora diversi mesi prima della presentazione dei nuovi iPhone 7 e siamo sicuri che ne sentiremo ancora parecchie a proposito: nel frattempo, vi ricordiamo che lunedì prossimo faremo la conoscenza del nuovo iPhone da 4", che verrà presentato da Apple alle 19.00 (ora italiana). Non ci rimane quindi che lasciarvi finalmente alle immagini, dove potrete ammirare per la prima volta il retro di iPhone 7.

Retro iPhone 7

Sensore doppia fotocamera

Via: 9to5Mac
Fonte: Nowhereelse