Samsung Galaxy S7 asfalta iPhone 6s nel nostro confronto fotografico

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung Galaxy S7 asfalta iPhone 6s nel nostro confronto fotografico

La scorsa settimana vi abbiamo proposto gli scatti che abbiamo realizzato con Samsung Galaxy S7 a confronto con Apple iPhone 6s e vi abbiamo chiesto di votare i vostri scatti preferiti (senza sapere a quale smartphone appartenessero). Il risultato è stato schiacciante con 12 vittorie su 12 da parte dello smartphone Samsung, tanto da rendere inutile qualsiasi statistica a riguardo.

RECENSIONE: Samsung Galaxy S7

Gli scatti notturni sono, di media, quelli in cui Galaxy S7 ha ricevuto più preferenze. Se la votazione è unanime del far vincere le foto di Galaxy S7 in ogni singolo confronto questo però non deve ingannarvi e farvi pensare che la fotocamera di iPhone 6s sia scarsa o superata. Galaxy S7 ha sicuramente alzato l'asticella ma ci sono sicuramente ancora margini di miglioramento, sicuramente più ampi per lo smartphone Apple.

Vi lasciamo quindi gli scatti nella galleria a seguire: nella didascalia trovate il nome del dispositivo che ha scattato la foto e ci sarà anche il tasto per scaricare la foto e visualizzare gli EXIF.

Rispetto al confronto fotografico al buio che avevate già visto aggiungiamo però solo un altro tassello, quello della registrazione video, dove Galaxy S7 riesce a realizzare (a 60 fps) un'immagine molto più stabile (grazie alla stabilizzazione software+hardware) ma è più lento nella messa a fuoco continua.