Samsung Galaxy S7 asfalta iPhone 6s nel nostro confronto fotografico

Emanuele Cisotti -

La scorsa settimana vi abbiamo proposto gli scatti che abbiamo realizzato con Samsung Galaxy S7 a confronto con Apple iPhone 6s e vi abbiamo chiesto di votare i vostri scatti preferiti (senza sapere a quale smartphone appartenessero). Il risultato è stato schiacciante con 12 vittorie su 12 da parte dello smartphone Samsung, tanto da rendere inutile qualsiasi statistica a riguardo.

RECENSIONE: Samsung Galaxy S7

Gli scatti notturni sono, di media, quelli in cui Galaxy S7 ha ricevuto più preferenze. Se la votazione è unanime del far vincere le foto di Galaxy S7 in ogni singolo confronto questo però non deve ingannarvi e farvi pensare che la fotocamera di iPhone 6s sia scarsa o superata. Galaxy S7 ha sicuramente alzato l’asticella ma ci sono sicuramente ancora margini di miglioramento, sicuramente più ampi per lo smartphone Apple.

Vi lasciamo quindi gli scatti nella galleria a seguire: nella didascalia trovate il nome del dispositivo che ha scattato la foto e ci sarà anche il tasto per scaricare la foto e visualizzare gli EXIF.

Rispetto al confronto fotografico al buio che avevate già visto aggiungiamo però solo un altro tassello, quello della registrazione video, dove Galaxy S7 riesce a realizzare (a 60 fps) un’immagine molto più stabile (grazie alla stabilizzazione software+hardware) ma è più lento nella messa a fuoco continua.