E il gioco della settimana è...The Greedy Cave!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
E il gioco della settimana è...The Greedy Cave!

Questo ventunesimo appuntamento lo dedichiamo ad un gioco uscito già da tempo su iOS e sbarcato solo in questi ultimi giorni su piattaforma Android. Stiamo parlando di The Greedy Cave, un hack and slash molto particolare prodotto dalla software house cinese Avalon-Games.

SCOPRI IL GIOCO DELLA SCORSA SETTIMANA: Power Hover

Perché ci è piaciuto?

Greedy Cave è un gioco che per certi versi si sposta perfettamente con la piattaforma mobile. Nessun pad virtuale, nessuna prova di riflessi che potrebbe fallire per colpa dei comandi touch: tutto è basato su singoli tap sia per spostare il nostro piccolo eroe, sia per attaccare gli avversari e sfruttare le varie abilità o pozioni a nostra disposizione. Nel nostro articolo relativo al lancio su Android lo abbiamo definito un Diablo tascabile: ovviamente è ben diverso dal piccolo capolavoro di Blizzard, ciò nonostante offre un'esperienza di gioco simile grazie ai dungeon generati casualmente e alla caccia all'equipaggiamento migliore che ci garantisce maggiore autonomia durante le fasi di esplorazione.

APPROFONDISCI: The Greedy Cave: la pazienza è la virtù dei… ricchi? (recensione)

Cosa non ci è piaciuto?

È un gioco abbastanza sadico: le meccaniche che si nascondono dietro alla gestione dell'inventario sono crudeli, così come crudele è il fatto che per sopravvivere dovete per forza trovare un scroll per tornare in paese, e non è detto che lo troviate. Se morite perdete esperienza ed oggetti accumulati, rendendo vani svariati minuti di gioco. Per questo e per altre ragioni si è meritato "solo" un 7 nella nostra recensione, un voto comunque più che sufficiente.

A chi lo consigliamo?

Agli appassionati del genere. I casual gamer potrebbero trovare alcune meccaniche uno scoglio insormontabile.

Prima di lasciarci, vi ricordiamo che per scoprire tutte le novità del mobile gaming di questa settimana, e non solo, è sufficiente dirigersi nella sezione giochi di AndroidWorld e MobileWorld.

Greedy Cave è, dunque, il nostro Gioco della Settimana.

E il vostro qual è?