L'app di Wikipedia ora è tutta da scoprire: nuova interfaccia e nuove funzioni

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
L'app di Wikipedia ora è tutta da scoprire: nuova interfaccia e nuove funzioni

Una delle lamentele che spesso gli utenti hanno mosso verso l'app di Wikipedia è che, una volta terminata la consultazione della voce d'interesse, ci fossero poche ragioni per divagare fra le pagine: la nuova versione, però, promette di tenervi incollati al vostro iPhone (e non solo).

La nuova versione pone l'accento sulla parte "esplorativa" dell'enciclopedia libera,  fornendo una nuova area "Explore" dove verranno raccolte voci legate ai propri interessi, oltre che foto ed immagini del giorno, articoli casuali, e molto altro.

Wikipedia però si rinnova anche dal punto di vista grafico, e offre finalmente il supporto a diverse funzioni proprie della piattaforma iOS: con il 3D Touch beneficeremo del "peek & pop" e potremo aprire articoli direttamente dalla Home, mentre con Handoff potremo continuare la lettura su dispositivi differenti; gli articoli salvati, inoltre, risulteranno fra le ricerche di Spotlight.

LEGGI ANCHE: Terminare le app non migliorerà l’autonomia, ve lo dice anche Apple

Wikipedia 5.0 vi aspetta su App Store, come sempre in forma gratuita: se non l'avete ancora scaricata, potrete farlo cliccando sul badge sottostante.

Via: 9to5Mac