Pokémon Co-Master

Nintendo annuncia un altro gioco mobile sui Pokémon: ecco Pokémon Co-Master (video)

Lorenzo Delli -

Sì, avete capito bene: Pokémon Go deve ancora uscire e già si parla di un altro videogioco sui Pokémon dedicato ai dispositivi mobili. E non si tratta di uno dei cinque titoli nati dalla collaborazione tra Nintendo e DeNA che dovrebbero uscire nei prossimi mesi, bensì di un gioco nato dalla collaborazione tra Nintendo e la software house nipponica HEROZ.

Il gioco in questione si intitola Pokémon Co-Master e dovrebbe fare il suo debutto in Giappone a partire da questa estate, per poi espandersi anche nel resto del mondo (si spera) nei mesi successivi, sempre che il titolo abbia successo in patria, si intende.

LEGGI ANCHE: Pokémon Go: la prova su campo nel Sol Levante già da questo mese

Pokémon Co-Master dovrebbe essere un titolo online incentrato su battaglie 1vs.1 in cui i partecipanti si sfidano ovviamente evocando sul campo di battaglia Pokémon di vario genere, molto probabilmente rappresentati da carte da gioco o figurine (magari da scambiarsi online).

Ogni Pokémon sarà dotato di caratteristiche e sarà in grado di creare combinazioni con altri Pokémon o con il campo di battaglia stesso. Traducendo dal giapponese pare che possa trattarsi di un ibrido strategico/gioco da tavolo/TCG. Non ne abbiamo la sicurezza, ma potrebbero arrivare anche in commercio delle action figure (o delle figurine) da “evocare” poi in gioco, come quelle rappresentate nell’immagine della galleria.

La beta dovrebbe partire già da questa primavera. Il seguente filmato ci mostra purtroppo molto poco a riguardo, ma vi terremo ovviamente aggiornati con tutte le novità future in merito a Pokémon Co-Master.

  • M4nder

    Bhe almeno questo sembra essere qualcosa di più coinvolgente/ricercato confrontata alla roba fatta uscire fino ad adesso

  • zooner!

    ci vorrebbe un bel pokemon rosso fuoco/verde foglia remastered

  • Martino Fontana

    Meglio sicuramente di Miitomo.

  • InterTriplete

    Nintendo sta giocando bene le sue carte nel mercato mobile, ma contrariamente a quanto qualcuno spera, su mobile non arriveranno mai giochi principali. Mai. Lo ha detto Nintendo. So benissimo che in giro c’è chi prova, dolosamente o meno, a fare disinformazione (tipo ign italia che sugli equivoci ci marcia da tempo, pur di fare pageview…) ma la realtà è questa: Miitomo, spinoff di Pokemon, e se volete giocare a Sole e Luna, accattatevi ‘na 3DS! :D I giochi principali sono e saranno sempre su console Nintendo. Mettetevi il cuore in pace. Poi oh, se uno vuole illudersi, o dare retta alle cazzate che sparano su ign e taverne del genere, liberissimi di farlo… ;)

    • Derek Seth

      Mi ricordi quando avevo sedici anni e facevo il fanboy su Gamesradar

      • InterTriplete

        Ora quei fanboy si sono trasferiti su ign, con in testa gorman, il proprietario, e l’utente con cui amoreggiava già lì, lefantome. Dicono che lo fanno anche nella vita XD