Chrome 49 per Android è molto meglio della versione iOS

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Chrome 49 per Android è molto meglio della versione iOS

Ieri Google si è sbizzarrita: non solo ha rilasciato un po' a sorpresa le nuove developer preview di Android N, ma ha anche pubblicato uno dei più importanti aggiornamenti di Chrome per Android. A dirla tutta, l'update a Chrome 49 è arrivato anche su iOS, ma gli utenti della mela sono stati meno fortunati.

Nonostante condivida il numero di versione, l'aggiornamento su iOS ha introdotto solo un nuovo aspetto nei preferiti (con ricerca semplificata), mentre su Android abbiamo parecchie novità sotto il cofano.

Oltre alle consuete migliorie minori, su Chrome 49 troviamo infatti una sincronizzazione in background migliorata, esecuzione del codice Javascript sensibilmente più veloce e le nuove API per la registrazione di audio e video che avevamo già visto nella versione desktop.

LEGGI ANCHE: Chrome 49 arriva sul canale stabile, con molte novità dietro le quinte

 

Infine, sembra che questa nuova versione includa la possibilità di ricevere notifiche dagli smart beacon nelle vicinanze, grazie alle Nearby API.

Che abbiate iOS o Android, potete scaricare l'ultima versione di Chrome dal badge di seguito, ma tenete presente che questa volta gli utenti del robottino verde hanno avuto più fortuna.

Via: 9to5Google
Mostra i commenti