Masquerade

Facebook si prepara a sfidare Snapchat con questa acquisizione

Lorenzo Quiroli

Facebook ha paura di Snapchat? La domanda, forse provocatoria, potrebbe non essere del tutto infondata, visto che il social network blu ha concluso una nuova acquisizione che sembra perfetta per lanciare il guanto di sfida ad una delle funzionalità più popolari del fantasmino giallo.

In sostanza di tratta del face swapping, o meglio filtri che modificano in tempo reale il nostro volto modificandolo per rendervi una lucertola o aggiungendo elementi vari (come un cappello che in realtà non state indossando). Masquerade, la più famosa app dedicata a questo tipo di operazioni, disponibile su iOS e Android, è stata acquisita da Facebook.

LEGGI ANCHE: Snapchat e i suoi folli effetti

Non sappiamo ancora se Masquerade continuerà ad essere aggiornata anche in futuro, ma non ci stupiremmo se un domani Facebook vi permetterà di postare i vostri selfie con questi filtri. Che ne dite, paura di Snapchat?

App Store badge

Play Store badge

Fonte: TNW
  • Martino Fontana

    BASTA ACQUISIZIONI, VI PREGO!!!

  • Gabriel Archangel

    Cioè ormai siano al punto che uno non si può neanche inventare uno spazzolino da cesso innovativo che tempo due ore viene acquisito da facebook, google o apple 😐