xiaomi-evento-final

Xiaomi: nuovi power bank da 10.000 mAh e box TV a meno di 85$ (in totale!)

Giuseppe Tripodi

Ancora una volta il nome di Xiaomi viene associato a prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo: la società cinese si è fatta conoscere nel mondo degli smartphone, ma ha prodotto anche un gran numero di accessori dal prezzo esiguo.

Alla famiglia oggi si aggiungono due nuovi prodotti: Mi Powerbank Pro e Mi Box 3 Enhanced Edition. Il primo è un nuovo power bank da 10.000 mAh che supporta USB Type-C e ricarica rapida (5V/2A 9V/2A 12V/1.5A): ha un case in alluminio e pesa solo 223 grammi.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 5, la nostra anteprima dal MWC 2016

Per quanto riguarda il nuovo box TV, è dotato di SoC MediaTek MT8690 2 esacore (2 Cortex A72 a 2 GHz + 4 Cortex A53 a 1,6 GHz), 2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna eMMC 5.0. Ha due porte USB, una porta HDMI ed è basato su Android 5.1 Lollipop.

Come previsto, i due accessori sono piuttosto economici, almeno per il mercato cinese: 149 yuan (circa 22$) per Mi Powerbank Pro e 399 yuan (circa 61$) per Mi Box 3 Enhanced Edition. Di seguito qualche immagine di questi nuovi prodotti Xiaomi, disponibili per ora solo in Cina.

Via: Fonearena
  • tpberserk

    …maccheccacchio comprato l’altro ieri quello da 5000

    • Krait

      Io ho quello da 20100mAh della Anker, quindi questo nuovo della Xiaomi non mi tocca

  • Mario I/O

    Finalmente un bel power bank da 10k con usb type c.

  • blablabla

    Io sto cercando un power bank per caricare il laptop, tramite USB type c. Questo è in grado di farlo?

    • Psyco98

      Immagino di sì, ma sinceramente punterei sull’anker: se ricordo bene costava circa il doppio per il doppio della capacità, ma sono sicuro che per quanto possa essere fatto bene quello xiaomi sia qualitativamente inferiore.
      Edit.
      Controllato, sta a 52€. Mi parevano 39, forse era in sconto…
      A questo punto fai come vuoi, magari aspetta qualche recensione e poi valuta 🙂

    • realist

      Blablabla

  • henshin88

    ho letto che il nuovo box gestisce h265 4k 60 fps e 10bit. Non sembra male il processore e ha anche sistema di raffreddamento attivo. Aspetto una vostra recensione perchè devo cambiare il minix che non supporta gli h265.

  • Michele

    Il problema , sarebbe capire nello specifico quale tipo di quick charge supporterà la power bank. Per fare un esempio, ultimamente ho preso quella da 20.000 mah proprio perchè “quick charge 2.0″… purtroppo ho tristemente scoperto che loro si riferivano al quick charge 2.0 in input e non output.. quindi ricarica rapida soltanto per ricaricare la powerbank e non lo smartphone o l’apparecchio collegato. Ad essere sincero, sono rimasto un pò deluso dopo averlo scoperto !

  • Elektrosphere

    Mi Box 3 Enhanced Edition ha Android TV o una versione modificata di Lollipop 5.1?

    Sto cercando un box con Android TV, qualche suggerimento (se questo non l’avesse)