TIM

#TimDown, disservizi su rete Tim a Roma e in altre zone d’Italia

Giuseppe Tripodi -

Nelle ultime ore è apparso su Twitter l’hashtag #TimDown, che ovviamente implica disservizi sulla rete Tim. I clienti dell’operatore lamentano problemi di connessione, problemi a telefonare e anche assenza completa di copertura.

I disservizi, che sembra si siano presentati inizialmente nella zona di Roma, si sono diffusi in altre zone d’Italia, tra cui Pisa e Torino.

LEGGI ANCHE: TIM: Internet gratis per la festa della donna

Tim è a conoscenza della situazione e ha già annunciato che i tecnici sono al lavoro per risolvere al più presto questo spiacevole problema. Quanti dei nostri lettori sono attualmente senza rete?


Via: Downloadblog
  • A roma sud lentamente migliora, almeno riesco a caricare le pagine quasi completamente visto che per vedere disqus ho dovuto ricaricare 3 volte.

  • Pol Pastrello

    Beh anche al nord TIM fa letteralmente cagare! Hanno spesso problemi di routing, la velocità dell’ADSL è di 2Mb e la fatturano come 7Mb, la velocità del loro ripetitore TIM è di 2,5Mb visto che è servito da una HDSL con tale velocità … poi per un periodo anche se eri collegato non ti arrivavano mai le notifiche da WA, le mail, etc …
    Una baraonda con servizi e costi INQUALIFICABILI come al solito … l’unica cosa che funziona sono le pubblicità martellanti. Investissero meno in pubblicità e di più negli impianti magari qualcosa funzionerebbe!

    • Neri Nucci

      La velocita della linea dipende dalla qualità del tuo doppino, non è che tim è cattiva e non ti dà 7 mega, io ho un contratto 50/10 e ho 47 in down e 11 in up

      • Pol Pastrello

        Il doppino mica l’ho messo io, è di Telcom/TIM! Se fossero corretti, non degli sporchi ladri bastardi come sono, farebbero pagare in base al servizio che riescono ad offrire. A me dovrebbero far pagare meno di 1/3, quindi 7€, tu dovresti pagare 141€. Rapportiamo il canone alla velocità …
        Invece si comportano come un Robin Hood al contrario; rubano a chi è più sfortunato per regalare sempre ai soliti fortunati …

        TIM = FOGNA

        • Nicolas

          Perché non cambi operatore invece di insultare come un ultrà. Sei oltremodo sconveniente e fastidioso, non siamo allo stadio.
          Oggi, per fortuna, possiamo scegliere, valutare e cambiare in libertà.

          • Pol Pastrello

            Cambiare operatore con una linea in shared access? Evidentemente ignori quali sarebbero le conseguenze!
            Si passerebbe dalla padella alla brace; libertà c’è solo per chi può scegliere un operatore in ULL.
            Con me si sono comportati sempre con dei truffatori, ladrucoli vendicativi e non sto esagerando … ho le prove, sono dei DELINQUENTI!

          • Nicolas

            Non discuto le tue ragioni delle quali non dubito, fisiologici tra l’altro nello shared access (importante dirlo subito), ma non capisco il senso di vomitare su tim ogni volta che una notizia li riguarda, hai le prove? Denunciali… su questo non dovresti avere problemi a farlo.
            Penso e sono convinto che agire sia più importante che parlare e denigrare, quello che scrivi, credimi, può avr senso nella sostanza, ripeto non dubito dei tuoi problemi, ma non nella forma e nel linguaggio.
            Denunciali, hai le prove, vinci e mandaci copia della sentenza che ti da ragione e che pone TIM davanti alle sue mancanze.
            Questo che fai, ripeto, è solo tifo da ultrà, senza offesa per te, non ti conosco e mai mi permetterei di giudicare, nè per chi si incarna in questo tipo di tifo.

          • Pol Pastrello

            Mi sono già rivolto ad AGCOM e Telecom ha pagato per le sue angherie; ma cosa è cambiato? Nulla, zero!
            Si sono rimessi a fare le stesse angherie di prima, se non peggio … quindi a cosa serve inchiodarli denunciarli e farsi rimborsare se poi non risolveranno MAI nulla? A loro conviene pagare i danni che non sistemare le loro linee … poi cercheranno di rifarsi rubicchiando qua e la come prima.
            A mio avviso è più importante mettere in evidenza pubblicamente come si comportano e quali nuove truffe stanno attuando nei confronti dei loro clienti …
            Se non ne fossi al corrente ora stanno addebitando gli interventi ai clienti, sfruttano l’ignoranza tecnica dei clienti per addebitare i loro disservizi a quest’ultimi; ho le prove di quello che dico …
            L’altra chicca è che applicano condizioni fuori dai loro contratti, non pubblicate da alcuna parte; unilateralmente fanno quello che vogliono …
            Conosco bene un caso in cui hanno addebitato delle connessioni quando nel cellulare non erano stati inseriti appositamente gli APN; le conessioni avvenivano tutti i mesi alla stessa ora. Ormai si sono specializzati per derubare i clienti …
            I disservizi dei mesi scorsi sulla rete cellulare, sono andati avanti per mesi, eri connesso e non ti arrivano mai le notifiche; se ti disconnettevi e riconnettevi arrivavano … stessa cosa per i clienti Coop Voce virtuali di TIM.
            Un altro caso di una internet Key di TIM a tempo in cui hanno addebitato delle connessioni contemporanee; iniziano allo stesso giorno, ora, minuti e secondi. Alcune connessioni si protraggono per tempi molto lunghi anche con chiavetta non alimentata durante tutta la nottata … come farà una USB key a comunicare senza corrente … mistero!
            Dobbiamo essere clienti o carabinieri? Ti pare possibile che non essere truffati dobbiamo trasformarci in “rompiscatole” e rivolgerci sempre ad AGCOM?
            Quindi in sostanza i tuoi reply buonisti ed IPOCRITI non mi fanno desistere; tu sarai uno di quei pochi clienti felici e “coccolati” da TIM oppure ignari che ti stanno truffando … la tipica “felicità del cornuto” … se a te piace essere inconsapevolmente defraudato affari tuoi, ma non venirmi a fare la paternale IPOCRITA! Grazie.

          • Nicolas

            Ipocrita, dove? paternale, dove? Non leggo nulla di quello che tu dici, ma del resto ognuno è padrone del proprio tempo e lo utilizza come meglio crede, il mio era un punto di vista, io resto contento così, e tu così. Sei tu che dai per scontato che io sia defraudato, senza nemmeno sapere di chi sono cliente, parli di “felicità del cornuto” sentenziando di situazioni che non conosci.
            Vivremo comunque bene ognuno senza necessità dell’altro, quindi, salutandoti, posso solo sperare che la tua situazione possa migliorare e che tu possa trovare la miglior soluzione per le tue esigenze.

      • Corti88

        Concordo!!! sono un utente Telecom (che ora e Tim) con fibra 100Mb… Il download costante fra 90mb e 98mb… Upload costante fra i 18-21Mb… Se gli devo trovare un difetto e la latenza, 30ms in media… A volte anche 35ms… Per il resto un fulmine non mi sembra di essere in Italia!!!